Calciomercato: Pepe e Bonucci per Bruno Alves alla Juventus, Pandev e Ogbonna verso Napoli, 15 mln per Kucka all'Inter


CALCIOMERCATO - Il calciomercato impazza in tutte le sue forme e contenuti, i direttori sportivi sono a lavoro come non mai nel tentativo di accontentare in extremis i propri tecnici con gli ultimi tasselli mancanti.




Una delle società più attive in queste ore è senza dubbio la Juventus che dopo aver acquisito Giaccherini dal Cesena e Estigarribia dal Les Mans è pronta a chiudere per due ultimi tasselli. Marotta prenderà ancora un esterno sinistro e questo perché Simone Pepe starebbe per essere inserito nella trattativa che dovrebbe portare il difensore portoghese dello Zenit San Pietroburgo Bruno Alves a Torino. La trattativa prevede il passaggio alla corte di Spalleti di Pepe e di Leonardo Bonucci in cambio di Bruno Alves e di un conguaglio che il club bianconero vorrebbe fosse dell'ordine di 6 milioni di euro. Il padre di Alves intanto ha fatto sapere in una recente intervista che il giocatore vuole solo ed esclusivamente vestire la maglia bianconera. L'affare è a buon punto manca solo l'intesa sull'entità del conguaglio che lo Zenit verserà alla Juventus.
Intanto da Londra fanno sapere che Malouda sarebbe ben entusiasta di vestire la maglia della Juventus, Marotta sta lavorando per concretizzare il colpo ma il problema qui è legato al lauto ingaggio che il giocatore attualmente percepisce.
La Roma ha ufficializzato l'arrivo di Kjaer dal Wolfsburg in prestito oneroso di 2 milioni di euro con riscatto fissato a 7 milioni di euro ed inoltre sta per chiudere per il centrocampista argentino del Real Madrid Fernando Gago. Quasi tramontata la pista Montolivo dopo le parole di Corvino che ha annunciato che non venderà il centrocampista in Italia.
Il Napoli sta per mettere a segno due colpi. Bigon è in riunione con rappresentati dell'Inter per stringere i tempi per l'arrivo della punta macedone nerazzurra Goran Pandev. Si cerca di chiudere per um prestito con diritto di riscatto a favore degli azzurri. Ogbonna, inoltre, è vicino a vestire la maglia del Napoli. L'offerta è di circa 10 milioni di euro ma non è escluso che possa essere inserito nella trattativa il centrcampista Luca Cigarini.


Bergessio è ad un passo dal ritorno al Catania e questo avvicina Maxi Lopez alla Fiorentina con possibile cessione a catena di Alberto Gilardino al Genoa di Preziosi che nell'attesa però ha gettato le basi con la Roma per un eventuale prestito della punta Marco Borriello.
L'Inter oltre che chiudere per Forlan, in giornata l'annuncio, sta trattando con il Genoa per avere Kucka subito. Il presidente Preziosi ha chiarito subito la situazione annunciando che il giocatore partirà solo per 15 milioni di euro che sembrano essere stati valutati eccessivi dalla dirigenza nerazzurra. Affare in stand by.

Nessun commento