Calciomercato: Boulahrouz vicino alla Juve, Zarate e Forlan all'Inter, Palacio e Gago alla Roma


CALCIOMERCATO - Ultime battute e ultime trattative di calciomercato. I dirigenti in questi ultimi cinque giorni non conoscono sosta cercando le ultimimissime occasioni che questo mercato riuscirà ad offrire.





La Juventus del direttore Marotta sta trattando con lo Stoccarda per uno scambio che potrebbe portare in Germania il difensore ceco Grygera e a Torino il difensore di 30 anni olandese Khalid Boulahrouz già nel giro della nazionale vice campione del Mondo ed ex del Chelsea. Chiaramente resta da stabilire quale sia il conguaglio che la Juventus dovrà versare nelle casse dello Stoccarda ma la trattativa è ben avviata.
L'Inter ha trovato l'accordo sia con l'Atletico Madrid che con il procuratore per il passaggio in nerazzurro di Diego Forlan. Costo dell'operazione circa 5 milioni di euro e un contratto biennale da circa 4 milioni di euro a stagione per Forlan. Ceduto Pandev al Napoli in prestito si cerca un'altra punta che dovrebbe essere Maurito Zarate. Branca sta lavorando per ottenere il giocatore in prestito oneroso, sui 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato intorno ai 12.
La Roma dopo aver preso Pablo Osvaldo dall'Espanyol per circa 15 milioni di euro sta per chiudere per il centrocampista argentino del Real Madrid Fernando Gago. Si tratta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, per il giocatore è pronto un quadriennale a circa 3 milioni di euro più bonus.
Inoltre il direttore Walter Sabatini sta pressando il Genoa per ottenere la punta argentina Rodrigo Palacio sulla base di circa 8 milioni ed il prestito di Marco Borriello sul quale però c'è forte il PSG ed in ultimo Sabatini sta trattando con l'Inter per il terzino Davide Santon.

Nessun commento