Serie A, pronostico Milan-Inter 31^ giornata


Sabato 2 aprile va di scena a San Siro il 79° derby giocato in Serie A tra Milan e Inter valido come secondo anticipo della 31^ giornata di Serie A. Ovviamente parliamo di scontri che vedono il Milan giocare come squadra di casa.

Nei 78 precedenti ci sono state 26 vittorie del Milan, 22 pareggi e 30 affermazioni dell'Inter.
L'ultima vittoria del Milan è datata 28 settembre 2008 quando si impose sull'Inter per 1-0 grazie ad una rete di Ronaldinho. L'ultima vittoria interista è della scorsa stagione quando, con Mourinho in panchina, ci fu un netto 4-0 con reti di Thiago Motta, Milito, Maicon e Stankovic.
L'ultimo pari è del 24 ottobre del 2004, la gara terminò sullo 0-0.
Durante questi 78 derby casalinghi di Serie A il Milan ha messo a segno esattamente 100 reti e ne ha subite dall'Inter ben 110.

Parlando della situazione attuale il Milan si presenta al derby ad 8 gare dal termine del campionato da capolista con 2 punti di vantaggio sull'Inter seconda della classe.
Il Milan ha totalizzato 62 punti in 30 gare di cui 31 ottenuti in casa e 31 in trasferta. Ha messo a segno in casa 31 reti delle 51 totali subendo 11 su 22.
L'Inter invece è seconda con 60 punti, 24 dei quali ottenuti in trasferta. Ha messo a segno 18 gol dei 56 totali mentre ne ha subiti 15 sui 32 totali.
E' chiaro che essendo un derby sfugge sempre un po’ a tutti i discorsi inerenti a statistiche, posizione in classifica e quant'altro.


Obiettivamente l'Inter ha qualcosa in più anche e soprattutto in relazione al fatto che al Milan manca Ibra e siccome il gioco di Allegri era tutto basato su di lui avrà qualche difficoltà come già palesato peraltro a Palermo. Dunque noi propendiamo per una doppia, Milan -Inter X2.
Ecco le formazioni praticamente ufficiali di Milan-Inter.

Nessun commento