Serie A, 31^ giornata Roma-Juventus ultime e formazioni


Il posticipo del 3 Aprile, 31° turno di Serie A, vede di fronte le grandi deluse di questo campionato ossia Roma e Juventus.

La Roma sesta in classifica può ancora raddrizzare la situazione cercando di centrare quanto meno il quarto posto che significherebbe Champions League per la prossima stagione. Sono 6 i punti che la dividono dall'Udinese che in questo momento occupa l'ultimo posto utile, dunque in casa giallorossa l'imperativo è vincere.
La Juventus invece è settima con 5 punti di distacco dalla Roma e con un campionato al quale obiettivamente può chiedere al massimo un posto in Europa League.

Montella ha quasi tutti gli uomini a disposizione con il recuperato dell'ultima ora Marco Cassetti che però dovrebbe partire dalla panchina. Opterà ancora per un 4-2-3-1 con Pizarro e De Rossi davanti alla difesa e il gruppetto di trequartisti composto da Taddei, Perrotta e Vucinic. Unica punta il capitano Francesco Totti.
Gigi Del Neri invece dovrà fare i conti con tante assenze per infortunio che lo potrebbero portare a cambiare schieramento tattico passando dal 4-4-2 al 4-3-2-1. Fuori Chiellini per un mese, indisponibili Del Piero, Traore e Martinez si va verso Grosso a sinistra e Pepe e Krasic a supportare l'unica punta Matri.


Ecco nel dettaglio le formazioni di Roma e Juventus:
Roma(4-2-3-1):  Doni - Burdisso - Mexes - Juan - Riise - De Rossi - Pizarro - Taddei - Perrotta - Vucinic - Totti
Juventus(4-3-2-1):  Buffon - Sorensen - Barzagli - Bonucci - Grosso - Felipe Melo - Marchisio - Aquilani - Krasic - Pepe - Matri

Nessun commento