CALCIOMERCATO JUVENTUS | Marotta prepara 11 milioni per Younes Kaboul

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Archiviati positivamente il doppio confronto esterno che ha visto la Juventus prima vincere per 1-0 allo stadio Olimpico contro la Lazio di Reja e poi ottenere un prezioso pareggio in rimonta al San Paolo contro il Napoli di Mazzarri, ora per i dirigenti della Juventus è arrivato il momento di pianificare il da farsi in vista della prossima sessione di calciomercato che sarà aperta ufficialmente tra meno di un mese.

Il direttore generale Beppe Marotta probabilmente avrà come primo obiettivo quello di reperire un rinforzo funzionale per il reparto arretrato. Con il definitivo traslocamento di Chiellini sulla corsia mancina bassa sarà preso un centrale anche perché in rosa c'è sempre un certo De Ceglie pronto a dare un aiuto sulla sinistra.


Dopo aver trattato lungamente con il San Paolo per il difensore brasiliano Rhodolpho la Juventus sembra aver decisamente virato su un giocatore comunitario e di sicuro affidamento come il nazionale francese Younes Kaboul attualmente in forza al Tottenham di Redknapp.
L’indiscrezione è stata lanciata nei giorni scorsi dal tabloid inglese Daily Mail e oggi confermata anche dal quotidiano francese L'Equipe. Kaboul è un giocatore classe '86 che potrebbe dare quella fisicità alla difesa bianconera indispensabile per ritornare competitiva anche in Europa.
La trattativa non è delle più facili visto che il club inglese è molto restio nel cedere Kaboul ma bisognerà vedere quale sarà la risposta all'offerta che Marotta starebbe per presentare. Si tratta di 11 milioni di euro pagabili in tre tranche più un paio di milioni legate alle prestazioni del giocatore. Dunque non resta che attendere gli sviluppi.

Nessun commento