Euro 2012, formazioni Italia-Slovenia out Matavz


Questa sera si gioca a Lubiana in Slovenia una gara valida per le qualificazioni ad Euro 2012. Di fronte ci saranno l'Italia di Cesare Prandelli e la Slovenia che tra le cui fila annovera ben 8 giocatori che militano nelle varie serie di calcio italiane.


Come suo uso e costume, almeno fino a questo momento, Cesare Prandelli ha in pratica anticipato la formazione da giorni e dunque non ci dovrebbero essere sorprese dell'ultim'ora. In avanti gli ex gemelli del gol della lanterna che presto si troveranno l'uno contro l'altro nel derby della Madunina che assegnerà una bella porzione di scudetto, Cassano e Pazzini supportati dal laziale Mauri. In difesa a destra Maggio, a sinistra Balzaretti preferito a Criscito. Coppia centrale tutta juventina composta da Bonucci e Chiellini. Davanti alla difesa il metronomo oriundo Thiago Motta a cui lati agiranno Aquilani, preferito a Marchisio, e Riccardo Montolivo.

Nella Slovenia c'è da segnalare la defezione quasi certa dell'ultima ora di quello che dovrebbe essere a giugno un nuovo giocatore del Napoli, Tim Matavz è alle prese con un problema fisico dal quale non sembra aver recuperato e che con ogni probabilità lo costringerà alla panchina.

Ecco le formazioni quasi ufficiali di Slovenia-Italia gara del 25 marzo valida per le qualificazioni ad Euro 2012 per il gruppo C:

Italia(4-1-2-1-2): Buffon - Maggio - Bonucci - Chiellini - Balzaretti - Thiago Motta - Montolivo - Aquilani - Mauri - Cassano - Pazzini
Slovenia(4-4-2):S. Handanovic – Brecko – Cesar – Suler – Jokic – Kirm – Radosavljevic – Bacinovic – Ilicic – Novakovic – Dedic

Nessun commento