Calciomercato, il punto su Milan,Inter,Napoli e Genoa


Il calciomercato sta vivendo il suo momento cruciale in quanto le maggiori operazioni e trattative vengono delineate in questi giorni. Da oggi in poi seguiremo l'evoluzione del calciomercato settimanalmente con un appuntamento fisso diviso per squadre.

Oggi ci occuperemo del calciomercato di Milan, Inter, Napoli e Genoa.

Le ultime notizie di calciomercato in casa Milan non sono per niente buone sul fronte riconferma Pirlo. Sul centrocampista campione del mondo oltre alla Juventus e al Chelsea è piombato anche il Manchester City che secondo i tabloid inglesi avrebbe avanzato un'offerta che a questo punto lo pone in pole position. Sul fronte Mexes anche qui c'è l'inserimento di un club inglese, si tratta dl Liverpool che sembra essere interessato al francese anche comunque rimane il Milan fortemente in vantaggio, si parla già di un pre-accordo solo da formalizzare a giugno.

In casa Inter saranno molto contenti di sapere che la stampa brasiliana dà il fantasista carioca del Santos Ganso vicinissimo all'Inter, anzi sono sicuri che l'accordo già è stato trovato, Dunque battuta la concorrenza del Milan e questo grazie a Leonardo che si attivato in prima persona affinché la trattativa andasse in porto. Questo arrivo farà sicuramente partire Coutinho, per lui si parla a giugno di una partenza in prestito. Sul fronte comproprietà e prestiti l'Inter ha ben chiaro che Viviano non verrà a Milano se l'Inter non cederà Julio Cesar poiché non vuole fare il secondo mentre per Santon si parla di un ritorno a giugno per farlo restare definitivamente alla Pinetina.

Il Napoli come anticipato ieri dal suo procuratore Romano riavrà a giugno Luca Cigarini di ritorno dal prestito dal Siviglia, adesso resterà da capire se Mazzarri punterà su di lui. A centrocampo la situazione è abbastanza complicata, servono un paio di rinforzi di qualità senza perdere i pezzi pregiati attualmente in organico. Su Pazienza c'è un grosso punto interrogativo ma la sensazione è che andrà via a parametro zero, Yebda sarà riscattato visto anche il costo non eccessivo si parla di una cifra intorno ai 3 milioni di euro. Gargano su cui si è fatto un gran parlare in questi giorni rimarrà al 90%, c'è un 10% legato al fatto che in caso non accetti di essere non per forza titolare a prescindere potrebbe partire. Si seguono sempre Borja Valero del Villareal e c'è una mezza idea su Diarra del Real Madrid a patto che si abbassi pesantemente l'ingaggio. In difesa non ci saranno ulteriori arrivi a meno che non parta uno tra Santacroce ed Aronica. In attacco è praticamente del Napoli l'attaccante sloveno Matavz.

Al Genoa di Preziosi c'è una situazione in forte evoluzione. Il calciomercato di gennaio ha praticamente sconfessato quello di giugno 2010. Preziosi non ha ancora deciso se tenere o meno l'attuale tecnico Davide Ballardini, qualora dovesse partire in pole position c'è Delio Rossi seguito a ruota da Alberto Malesani.
Sul fronte calciatori sembra ormai certo che l'attaccante Boselli a giugno non sarà riscattato, mentre si lavora per riporta a Genova l'ex che tanto bene ha fatto con la maglia rossoblù Marco Borriello ormai in rottura con la Roma e i suoi tifosi. A centrocampo probabile che venga preso uno tra Pazienza e Donadel, entrambi in scadenza di contratto con i rispettivi club di appartenenza.

Nessun commento