Ultimissime calciomercato, Juventus ecco Estigarribia,Inter: per Zarate la Lazio vuole Thiago Motta, Roma su Montolivo


CALCIOMERCATO MILAN AQUILANI JUVENTUS ESTIGARRIBIA MONTOLIVO - Ultimi ed intensi sette giorni di calciomercato con tutti i direttori sportivi impegnati nella ricerca degli ultimi tasselli da fornire ai propri tecnici.





Nella serata di ieri è atterrato all'aeroporto di Milano il centrocampista ormai ex del Liverpool Alberto Aquilani accompagnato dal proprio procuratore Franco Zavaglia. L'accordo tra  Milan e Liverpool è stato raggiunto sulla base di 6 milioni di euro mentre per il giocatore è pronto un contratto da circa 2 milioni e 300 mila euro a cui si andrà ad aggiungere un bonus di circa 1 milione di euro che la società inglese come buona uscita. Contratto che sarà firmato dopo le visite mediche che Aquilani in questo momento sta effettuando al centro sportivo di Milanello. Stesso in mattinata è atteso l'annuncio ufficiale dell'operazione.
La Juventus dopo aver chiuso l'acquisto dell'esterno del Cesena Emanuele Giaccherini per circa 3 milioni di euro per la comproprietà più il prestito gratuito di Martinez ha praticamente acquisito dal Le Mans l'esterno paraguaiano Marcelo Estigarribia con la formula del prestito oneroso a 500 mila euro e il diritto di riscatto fissato a 6 milioni e 200 mila. L'acquisto è praticamente ufficiale come ammesso dallo stesso giocatore che ha annunciato il proprio approdo nella Serie A.
Intanto la Roma, in mattina ci sarà l'annuncio ufficiale di Pablo Osvaldo per 15 milioni di euro, tenta l'assalto alla Fiorentina per il centrocampista Riccardo Montolivo così come confermato dallo stesso direttore Sabatini.
Il Genoa di Preziosi sembra essere stanco di attendere il si di della Fiorentina all'offerta di 10 milioni presentata per Gilardino e sta intavolando una trattativa con la Roma per una cessione in prestito del bomber Marco Borriello.
La Lazio di Lotito sembra aver risposto alla richiesta dell'Inter di poter acquisire la punta argentina Mauro Zarate in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro con la pretesa di inserimento come parziale contropartita il centrocampista italo brasiliano Thiago Motta.

Nessun commento