Calciomercato, tutte le trattative del 29 Agosto di Juve, Inter, Napoli, Roma, Milan e di tutte le altre


CALCIOMERCATO 29 AGOSTO - Terz'ultimo giorno di calciomercato per le società di Serie A con tutti i direttori sportivi pronti a cercare gli ultimi affari e occasioni.




La Juventus è senza dubbio una delle società più attive. Il direttore Marotta ha praticamente ceduto al Trabznospor il terzino sinistro Reto Ziegler preso solo un paio di mesi fa a parametro. Ziegler evidentemente non ha convinto il tecnico Conte ed è per questo che sarà ceduto in Turchia per circa 4 milioni di euro. In programma oggi un'altra cessione da parte della Juventus con il difensore Grygera ormai praticamente del Fulham per 2 milioni di euro.
Con questo tesoretto la Juventus darà l'assalto decisivo al difensore centrale del San Paolo Rodolpho per il quale la trattativa sembra essere in uno stato molto avanzato. Continua invece la negoziazione tra Juventus ed Amburgo per Elia. La richiesta del club tedesco è di 14 milioni di euro mentre la Juventus per il momento si è fermata a 6 milioni per la comproprietà.
Prime parole da neo giocatore dell'Inter di Diego Forlan che da Madrid ha salutato i suoi vecchi tifosi e ringraziato il presidente Moratti per la grande occasione che gli sta mettendo a disposizione portandolo all'Inter. Per quanto riguarda il fronte Zarate l'accordo è possibile solo se Moratti entrasse nell'ordine delle idee di dare a Lotito circa 4 milioni di euro per il prestito oneroso fissando poi il riscatto per circa 13-14 milioni.
Il Napoli sta trattando il difensore brasiliano under 20 Juan Jesus, Internacional de Porto Alegre, che tanto bene ha fatto nell'ultimo mondiale di categoria con il proprio Brasile. Il giocatore è un mancino che può giocare sia da centrale che da esterno. L'offerta azzurra è stata di 5 milioni di euro, si attendono notizie in merito.
Molto attiva anche la Roma che oltre che chiudere per Gago, diritto di riscatto a 8 milioni di euro, sta lavorando sempre con il Real Madrid per il prestito secco di Lassana Diarra. Al momento l'ostacolo maggiore sono i quasi 4 milioni di euro che il giocatore percepisce d'ingaggio.
Genoa e Roma stanno trattando per far si che Palacio raggiunga Trigoria e Borriello torni a Genova. L'operazione è in uno stato molto avanzato e potrebbe anche succedere che solo una delle due punta raggiunga la destinazione ovviamente in quel caso per un conguaglio.
La Fiorentina sta valutando l'opportunità di prendere Pinilla dal Palermo nel contesto di un interessamento delle ultime ore del club siciliano per Gilardino.

Nessun commento