Moviola SuperCoppa Italiana: tutti gli errori arbitrali di Rizzoli in Milan-Inter


MOVIOLA SUPERCOPPA ITALIANA MILAN INTER ERRORI RIZZOLI - La nuova stagione calcistica si può dire che non sia ancora iniziata mentre a giudicare dai toni e dalle polemiche riguardanti la gara di SuperCoppa tra Milan ed Inter sembra essere giunti già nel punto decisivo del campionato.





Durante la sfida tra Inter e Milan, peraltro già avvelenata in vigilia dal caso Stankovic - Mediaset, ha dato adito a molti mogugni e perplessità sulla direzione di gara del sig. Rizzoli reo di molti di errori e tutti o quasi favorevoli al Milan.

Andiamo ad analizzare i maggiori dubbi arbitrali in una sorta di moviola:

- Sull'azione cha ha portato il pari del Milan ad opera di Ibrahimovic c'è un fallo di Boateng su Dejan Stankovic che si aiuta sul serbo in modo tutt'altro che regolamentare spostando l'avversario e nonostante Rizzoli sia in buona posizione per giudicare lascia giocare senza intervenire.

- Il centrocampista del Milan Gennaro Gattuso e quello dell'Inter Thiago Motta andavano entrambi espulsi

- Il pareggio nerazzurro ad opera di Samuel Eto'o secondo quanto sviscerato dal noto moviolista Maurizio Pistocchi sarebbe regolare ed ecco il perchè: "Sul finale c’è stato un gol regolare annullato ad Eto’o: sul passaggio in profondità di Samuel, il camerunese è in fuorigioco, ma il guardalinee deve aspettare e vedere a chi va la palla. La palla, infatti, va a Nesta che la respinge su Abate e finisce ad Eto’o, che a quel punto è in posizione regolare. L’errore è del guardalinee che alza subito la bandierina".

Dunque una direzione di gara tutt'altro che positiva da parte dell'arbitro Rizzoli a cui dunque diamo un 4,5 di valutazione.

Nessun commento