Calciomercato: la Juve ha preso Elia, Milan - Genoa per Casemiro, Napoli c'è Fideleff, ultimo assalto dell'Inter per Tevez


CALCIOMERCATO - Nottata frenetica di trattative di calciomercato quella appena trascorsa con tantissime operazioni pronte ad essere ufficializzate.





Milan e Genoa ieri sera hanno messo a segno un colpo stile Boateng però per il mese di Gennaio. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente del Genoa Preziosi al termine di un incontro con Galliani terminato intorno alle 23,00. Secondo indiscrezioni si dovrebbe trattare del giovane centrocampista brasiliano del San Paolo Casemiro per un costo totale di circa 15 milioni di euro.
Intanto Galliani per sostituire l'infortunato Flamini starebbe pensando a Fabio Simplicio della Roma anche se la situazione è tutta in divenire.
La Juventus ha dovuto registrare una brutta frenata per l'affare inerente al difensore centrale del San Paolo Rodolpho. La dirigenza brasiliana ha palesato la volontà di trattenere il giocatore almeno fino a giugno e quindi di non cederlo in questa sessione. Marotta intanto però non si da per vinto ed è pronto ad alzare l'offerta. Per ciò che concerne il fronte Bruno Alves con lo Zenit manca l'intesa sui conguagli e siccome il tempo stringe Paratici si è cautelato imbastendo trattative con il Cagliari per Astori e con la Samp per Gastaldello. Per la fascia sinistra operazione chiusa con l’Amburgo per l’olandese Eljero Elia che in giornata sarà a Torino per le visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà per i prossimi 5 anni alla Juventus. Il costo dell’operazione è di circa 10 milioni di euro con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il Napoli sta per cedere Victor Ruiz al Valencia per circa 8 milioni e 500 mila euro ma l'operazione è bloccata finchè non sarà trovato il sostituto. Nelle ultime ore pare che il predestinato sia il difensore mancino classe '89 del Newell's Old Boys Fideleff. Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 2 milioni e 500 mila euro.
Il Catania ha ufficializzato a titolo definitivo la punta argentina Bergessio preso dal Saint Etienne, il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni.
L'affare Zarate si complica soprattutto in chiave Inter. Nella serata c'è stato un sondaggio del Liverpool ma le richieste di Lotito restano troppo alte e a questo punto è più che probabile che il giocatore resti alla Lazio almeno fino a gennaio. Inter che non riuscirà a prendere nemmeno Palacio mentre è stato definito lo scambio Viviano - Kucka però per il prossimo gennaio.Probabile ultimo assalto nelle prossime ore per ottenere Carlitos Tevez sempre più separato in casa al Manchester City.

Nessun commento