Calciomercato Juventus: scambio Bonucci - Bruno Alves, via Ziegler, Pepe resta


CALCIOMERCATO - La sessione estiva del calciomercato 2011 sta per chiudere i battenti con tutti i direttori sportivi e agenti di mercato impegnatissimi per chiudere le ultime trattative.





Tra le società più attive c'è sicuramente la Juventus del direttore Beppe Marotta che nella notte si è portata molto avanti nella trattativa per l'esterno olandese Elijro Elia dell'Amburgo. Le due società si sono sensibilmente avvicinate con la Juventus che ha messo sul piatto qualcosa come 7 milioni di euro più il cartellino della punta italo - brasiliana Amauri valutato 5 milioni.
Intanto parallelamente va avanti la trattativa con lo Zenit San Pietroburgo per il difensore portoghese Bruno Alves per il quale è in piedi la possibilità di uno scambio con Leonardo Bonucci che potrebbe così trasferirsi alla corte di Spalletti. Ci sono ancora delle questioni da limare soprattutto inerenti al conguaglio che la Juventus dovrebbe versare nelle casse del club russo, si parla di circa 4 milioni di euro ed ossia gli stessi che la Juventus sta per incassare dalla cessione clamorosa di Reto Ziegler sempre più vicino al Trabzonspor dopo la bocciatura tecnica ricevuta dal tecnico Conte.
A conferma della trattativa in atto tra Juventus e Zenit per Bonucci e Bruno Alves arrivano le dichiarazioni del procuratore di Bonucci: "Credo che le parti siano ferme sulle proprie posizioni. Leonardo è comunque felice alla Juve. Poi, il mercato è talmente un tritatutto che da un momento all’altro possono cambiare le carte in tavola. Due mesi fa avrei scommesso la casa contro chi mi parlava di un trasferimento di Eto’o in Russia. Ora sarei sotto un ponte..."
In ultimo si va verso la permanenza dell'esterno Simone Pepe per il quale Zenit e il club torinese non sono riuscite a raggiungere un accordo.

Nessun commento