JUVENTUS | Conte: " Borriello farà bene come Pirlo "

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Il giorno dopo l'acquisto dell'attaccante della Roma Marco Borriello arrivato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, in casa Juventus c'è grande ottimismo sul contributo che potrà dare alla causa bianconera.

Il tecnico Antonio Conte, infatti, si è detto molto contento dell'arrivo di Borriello e sicuro che farà molto bene alla Juventus così come sta succedendo per Andrea Pirlo dato per finito troppo frettolosamente dal Milan.


Ecco quanto detto da Conte in merito all'acquisto di Borriello: "Cosa abbiamo visto in Borriello che al Milan non avevano visto? Speriamo le stesse cose che abbiamo visto in Pirlo. Dietro a ogni nostra scelta c’è sempre un ragionamento e molte valutazioni. La scelta di Borriello è condivisa tra me e la società e non capisco chi sottolinea eventuali problemi di abbondanza nel ruolo. La Juve è una grande squadra e come tale deve ragionare: quindi nessuno deve avere paura della concorrenza. E ovviamente sono i nuovi acquisti a dover dimostrare di meritare il posto in squadra e di poter sovvertire le gerarchie. Allegri si augura che la Juve arrivi seconda? E’ giusto che Allegri la pensi così, ma non c’è solo la Juve a cercare di sovvertire il pronostico che vede il Milan favorito. Penso all’Inter, al Napoli, all’Udinese, alla Lazio. E chi fa le coppe potrebbe essere galvanizzato: a me da giocatore è capitato tre volte di vincere lo scudetto e arrivare in finale di Champions. Il Milan è la squadra che ha qualcosa in più, ha un organico superiore ed è abituata a lottare per il tricolore. Mercato chiuso? Valuteremo se fare altre operazioni e ci auguriamo che a fine stagione il giudizio sul nostro lavoro sia positivo. Ricordo che in estate la campagna acquisti della Juve era stata criticata, ma per adesso la squadra è prima. C’è sempre tanto da lavorare, ma finora siamo stati davvero bravi".

Nessun commento