Napoli, Moggi: "in barba ai soloni passerà il turno di Champions.."

Napoli - Il Napoli di Walter Mazzarri e del presidente De Laurentiis sta disputando una prima parte di Champions League altamente al di sopra delle più rose aspettative essendo riuscito ad uscire indenne dall'Ettihad Stadium di Manchester ed aver nettamente battuto in casa il Villareal di Giuseppe Rossi.


Insomma sembrano essere lontanissimi i giorni del dopo sorteggio Champions quando tutti i più grandi esperti di calcio preannunciavano per il Napoli sei gare letteralmente impossibili ed utili solo a fare esperienza.




A ribadire il concetto c'ha pensato uno dei più grandi conoscitore di calcio degli ultimi 30 anni, un certo Luciano Moggi che da TuttomercatoWeb fa un pò il punto della situazione delle italiane in Champions.
Ecco quanto scritto da Moggi: "Campagna europea: promossi. Si comincia da qui, dalla massima competizione continentale, laddove tutte e tre le squadre partecipanti sono riuscite a raccogliere tre punti fondamentali per delineare un passaggio del turno che, se per Inter e Milan non deve essere minimamente messo in discussione; per quanto concerne il Napoli rischia di giocarsi sino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Ovviamente è un dato positivo, specie considerando i soloni che, all'indomani degli sfortunati sorteggi, avevano pronosticato l'Europa League come massima aspirazione per l'ambiziosa società di De Laurentiis. Gli azzurri hanno invece mostrato riscontri più che buoni in ogni circostanza, frantumando letteralmente le resistenze del malcapitato Villarreal, e non abbassando mai lo sguardo neppure nel confronto diretto con i ben più quotati Citizens di Roberto Mancini. Una squadra, quella del tecnico italiano, con cui gli azzurri si contenderanno il passaggio del turno proprio nell'infuocato ritorno previsto tra le incandescenti mura del San Paolo. Ci sarà da divertirsi".

Nessun commento