Juventus: un sogno chiamato Theo Walcott

Torino - La dirigenza della Juventus sta per preparare quello che potrebbe essere considerato il vero colpo di mercato.

Marotta e Paratici stanno lavorando sotto traccia per poter dotare la rosa a disposizione del tecnico Conte dell'esterno ideale per il 4-2-4 estremamente offensivo sin qui proposto.
In pratica Conte vorrebbe un esterno molto bravo alla fase offensivo ma che nello stesso tempo sia bravissimo nel recuperare la posizione per offrire una copertura necessaria visto che lo scacchiere bianconero prevede nel mezzo due centrale di cui uno poco abile nella fase di non possesso come Pirlo.


Il sogno della Juventus si chiama Theo Walcott, esterno offensivo dell'Arsenal di Arsene Wenger. Il giocatore inglese non sembra più entusiasta di voler far parte del progetto del Gunners che dopo le importantissime cessioni di Nasri, Fabregas e Clichy e con un Van Persie anch'esso in partenza, sembra essersi molto ridimensionato.
Ecco il piano Marrotta: di cedere il serbo Milos Krasic, destinato ad un ruolo di comprimario con Conte, e con il ricavato tentare l'assalto a Walcott. Per l'ingaggio l'offerta juventina sembra essere vicina ai 4,5 milioni di euro mentre per convincere l'Arsenal potrebbero servire almeno 20-25 milioni di euro. Non c'è dubbio che l'eventuale arrivo di Walcott insieme ad un rinforzo per il pacchetto arretrato darebbe alla Juventus la forza per lottare fino all'ultimo per lo scudetto. Da notare che in pratica l'arrivo di Walcott in questa maniera non graverebbe sulle casse societarie in quanto anche l'ingaggio sarebbe ammortizzato dalle partenze di Amauri, Iaquinta e Toni, anzi...

Nessun commento