Calciomercato: tutte le trattative di Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma del 30 agosto e di tutta la Serie A


CALCIOMERCATO - Cerchiamo di fare un riassunto di tutte le trattative di calciomercato imbastite oggi 30 agosto e di quelle che potrebbero nascere nelle prossime ore.




Il Napoli ha ufficializzato la cessione del difensore spagnolo Victor Ruiz al Valencia per circa 8 milioni e 500 mila euro. Il giocatore si è già trasferito nella città spagnola dove sarà sottoposto alle visite mediche. Il sostituto di Ruiz sembra essere il difensore argentino del Newell's Old Boyd Fideleff per il quale c'è già l'accordo sulla base di circa 2 milioni di euro. Il giocatore questa notte arriverà a Napoli e domani mattina firmerà il contratto di 5 anni con la società azzurra.
L'Udinese ha completato l'acquisto di due giovani talenti, si tratta dell'esterno argentino di 20 anni Pereyra del Rier Plate e della punta rumena Torje della Dinamo Bucarest.
La Roma ha visto sfumare nel giro di poche ore la pista che portava al centrocampista del Lione Pjanic, eccessiva richiesta avanzata dal club francese, mentre è tutto fatto per Gago del Real Madrid. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Bloccata la possibile partenza di Marco Borriello che quindi potrebbe anche rimanere a Roma almeno fino a gennaio.
Forlan ha appena firmato il biennale che lo legherà all'Inter a circa 4 milioni di euro a stagione. Intanto è un corso un cda per definire cosa fare per le trattative che portano a Tevez, Zarate e Palacio. Probabile che sia fatto un sforzo economico per poter prendere uno dei tre. In uscita Santon quasi ufficiale al Newcastle per circa 6 milioni di euro più bonus.
La Juventus ha chiuso per Elia, già arrivato a Torino, per circa 10 milioni di euro mentre non riesce a sbrogliare la matassa che si è creata per l'acquisizione del difensore centrale, in lizza ci sono Bruno Alves, Salvatore Bocchetti e Daniele Gastaldello.
Il Milan dopo il no incassato dalla Roma per Fabio Simplicio ha chiesto informazioni alla Sampdoria per Fernando Tissone. Probabile arrivo in prestito nelle ultimissime battute di calciomercato.

Nessun commento