Pronostici Serie A, 30^ giornata Palermo-Milan del 19 marzo


Il secondo anticipo del 30esimo turno di Serie A in programma per sabato 19 marzo alle ore 20,45 è tra il Palermo di Serse Cosmi e il Milan capolista di Allegri per la prima volta senza lo squalificato Ibrahimovic.

Il Milan viene dal pareggio casalingo in rimonta contro il Bari ultimo in classifica per 1-1 che è suonata come una mezza sconfitta soprattutto perchè ha impedito di scavare un solco più profondo nel confronti dell'Inter.

Dei 62 punti che consentono al Milan di essere primo in classifica ben 31, la metà, sono venuti da gare in trasferta nelle quali ha ottenuto 9 vittorie 4 pareggi e 1 sconfitta. Dunque una squadra che va molto bene in trasferta dove però segnato soltanto 20 reti e subite 10 per una media a gara di 2,07. Le ultime tre gare in trasferta del Milan sono state:
Juventus-Milan 0-1
Chievo-Milan 1-2
Genoa-Milan 1-1

Il Palermo attraversa il peggior momento da quando è salito in Serie A con una serie di 5 sconfitte consecutive culminate alla terza con l'esonero di Delio Rossi. Non vince in casa dal 2 Febbraio quando ebbe la meglio della Juventus per 2-1. In classifica occupa il nono posto con 40 punti, 26 dei quali ottenuti tra le mura amiche frutto di 8 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte. Ha messo a segno 25 reti subendone 21 con una media di 3,03 a gara tra fatti e subiti. Le ultime tre esibizioni interne sono state:
Palermo-Udinese 0-7
Palermo.Fiorentina 2-4
Palermo-Juventus 2-1

Tirando le somme nelle ultime tra gare al Barbera si sono visti ben 16 reti e soprattutto il  Palermo non segna in campionato da più di 3 gare, un digiuno piuttosto strano per quella che veniva considerata fino a poche settimane fa una vera macchina da gol. Il Milan dal canto suo si trova per la prima volta senza il proprio asso Ibrahimovic quindi sarà costretto a cambiare modo di giocare nella fase offensiva.
Il nostro pronostico per Palermo-Milan è 1X.

Nessun commento