Pronostici Serie A, 30^ giornata Lazio-Cesena del 19 marzo


Lazio-Cesena in programma sabato 19 marzo alle ore 18,00 valida per il 30esimo turno di Serie A, 11esimo di ritorno, propone uno scontro tra due squadre che sono in momenti diametralmente opposti e che soprattutto lottano per obiettivi differenti.

La Lazio di Reja viene dalla sconfitta nella gara più importante di tutta la stagione biancoceleste, ossia il derby della Capitale. Il Cesena è reduce invece da una serie di ottimi risultati che l'hanno rimessa alla grande in corsa per la salvezza.

Veniamo ai dati statistici:
La Lazio è quinta in classifica con 51 punti di cui 33 ottenuti in casa. Nelle 15 partite tra le mura amiche ha ottenuto 10 vittorie 3 pareggi e soltanto 2 sconfitte. Ha messo a segno 24 reti subendone 12 per una media di 2,4 gol a partita, ossia nelle gare interni tra gol fatti e subiti la media è 2,4 a gara. Non ne subisce da 206 minuti.
Queste sono le ultime tre apparizioni casalinghe della Lazio:
Lazio-Chievo 1-1
Lazio-Bari 1-0
Lazio-Palermo 2-0

Il Cesena è 17esimo con 29 punti di cui 10 ottenuti in trasferta. Dei 14 match disputati lontano dal Manussi ne ha vinti 2 pareggiati 4 e persi 8 segnando 13 reti e subendone 23 per una media a gara di 2,57.
Questi sono le ultime tre prestazioni esterne del Cesena:
Napoli-Cesena 2-0
Parma-Cesena 2-2
Sampdoria-Cesena 2-3

I dati statistici lasciano propendere per una vittoria Laziale anche se un pari non è del tutto da scartare. Difficilmente il Cesena potrà ritornare vittorioso dall'Olimpico vista anche l'assenza per squalifica del contropiedista per antonomasia del Cesena e cioè Giaccherini.

Nessun commento