CALCIOMERCATO NEWS | Milan su Lloris. Inter punta Handanovic e Mudingay. Juventus è il giorno di Lucio.

Hugo Lloris - portiere
CALCIOMERCATO NEWS – Sono giorni molto importanti di calciomercato nei quali tutti i principali club italiani si stanno muovendo per mettere a segno i colpi giusti al fine di completare al meglio la rosa da mettere a disposizione dei relativi tecnici. La Juventus del direttore generale Beppe Marotta dopo aver ufficializzato l’acquisto dell’esterno destro Mauricio Isla e del centrocampista ghanese Kwadwo Asamoah e ceduto nella stessa operazione il giovane Cristian Pasquato all'Udinese, in giornata dovrebbe chiudere definitivamente per l’ex difensore dell’Inter Lucio. Lucio come noto si è svincolato dall’Inter per mezzo di una rescissione consensuale del contratto ed è vicinissimo a trovare l’accordo con la dirigenza bianconera. Il contratto dovrebbe essere di natura biennale a circa 2 milioni e 500 mila euro a stagione più bonus legato alle presenze in campo.



L’Inter di Moratti sta seguendo molto attentamente il centrocampista del Bologna Gabi Mudingay come d’altronde ha confermato lo stesso giocatore durante un’intervista rilasciata poche ore fa: “In questo momento credo che effettivamente con l'Inter ci sia una pista più che concreta, ma si parleranno le due società. Per ora sono rientrato dalle vacanze e ci sta pensando il mio procuratore. Posso dire che chiaramente non posso non essere lusingato da tale interessamento”. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro. Altra priorità di questa fase di calciomercato dell’Inter è il portiere. La dirigenza nerazzurra vuole assolutamente chiudere per Handanovic , operazione che a sentire le dichiarazioni del patron Pozzo è assolutamente possibile magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.
Il Milan dopo aver rinnovato il contratto di Thiago Silva prolungandolo fino al 30 giugno 2017 con un ritocco dell’ingaggio, sta pensando ad un portiere. L’obiettivo numero uno sembra essere l’estremo difensore della nazionale francese Hugo Lloris attualmente in forza al Lione. La trattativa non è semplice anche se nelle ultime ore s è avuta una certa apertura da parte del club francese a trattarne la cessione. Altra priorità sembra essere quella della fascia sinistra per la quale piacciono sia Dossena del Napoli e sia Balzaretti del Palermo. Al momento il tutto è bloccato in attesa delle mosse del Napoli che qualora dovesse prendere un forte esterno sinistro potrebbe cedere l’ex giocatore di Liverpool ed Udinese. In partenza il brasiliano Robinho per il quale il Milan attende solo l’arrivo dell’offerta giusta ed ossia di 15-16 milioni di euro.




In collaborazione con la Redazione di Ultimissime Calciomercato

Nessun commento