SPECIALE EURO 2012, ITALIA - GERMANIA | Probabili formazioni ed ultimissime

SPECIALE EURO 2012 ITALIA GERMANIA - Tutto pronto per la grande sfida che vedrà difronte nel match valido per la semifinale di Euro 2012 di Polonia ed Ucraina, l'Italia di Cesare Prandelli e la Germania di Joachim Loew.
Una sfida che fa riaffiorare alla mente vecchi ricordi che per l'Italia sono quasi tutti dolci come la semifinale del Mondiale 1970 a Città del Messico con la storica gara terminata 4-3, la finale del Mondiale '82 con la vittoria per 3-1 ed infine quella di Dortmund nella semifinale del Mondiale tedesco 2006 per 2-0.

La storia e la tradizione purtroppo conta poco, oggi la Germania ha una squadra che sulla carta è più forte tant'è che risulta favorita abbastanza nettamente.
Per quanto concerne le formazioni, Prandelli dovrebbe avere a disposizione anche se con qualche acciacco l'intera rosa con la sola eccezione di Maggio squalificato. In avanti sembra favorito Diamanti rispetto a Cassano anche perché il giocatore del Milan risulta un pò affaticato.
Nella Germania tutti a disposizione di Loew che avrà solo l'imbarazzo della scelta. I dubbi del ct tedesco sono soprattutto per il reparto avanzato con il doppio ballottaggio Klose - Gomez e Muller - Reus.

Questi le probabili formazioni con cui scenderanno in campo questa sera Italia e Germania:
Italia(4-4-2): Buffon - Abate - Bonucci - Barzagli - Chiellini - De Rossi - Marchisio - Pirlo - Montolivo - Diamanti - Balotelli. c.t.: Cesare Prandelli
Germania(4-2-3-1): Neuer - Boateng - Badstuber - Hummels - Lahm - Schweinsteiger - Khedira - Reus - Ozil - Podolski - Klose c.t.: Joachim Loew


Nessun commento