Juventus | continua la guerra alla FIGC, ricorso alla Corte dei Conti

Torino - La Juventus non accenna a fermare la propria campagna e guerra contro la FIGC per il processo Calciopoli con tutto quello che ha comportato. Il Presidente Andrea Agnelli dopo aver presentato ricorso al TAR del Lazio per richiedere circa 444 milioni di risarcimento danni alla FIGC e il commissariamento della stessa quindi con destituzione dell'attuale presidente Giancarlo Abete, oggi si rivolgerà alla Corte dei Conti della regione Lazio in quanto la Figc, essendo affiliata e sottostante il Coni, è ritenuta ente pubblico e verrà in seguito valutata l'entità dei danni subiti per il risarcimento richiesto dalla società bianconera.

La notizia è stata data dalla redazione di Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri.

Intano ieri sera è anche arrivata la sentenza del TNAS(Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport del Coni) a cui la Juventus si era rivolta lo scorso 10 agosto, che si è detta incompetente a giudicare sulla controversia che vedeva da una parte la Juventus e dall'altra l'Inter e la Figc, ovviamente si parla dell'assegnazione d'ufficio dello scudetto 2006 alla società nerazzurra.


In ultimo la motivazione per cui la Juventus ha chiesto, così come riportato nella nota apparsa nel sito ufficiale bianconero, il risarcimento alla FIGC è:
del danno ingiusto subito dall’illegittimo esercizio dell’attività amministrativa e dal mancato esercizio di quella obbligatoria in relazione ai provvedimenti adottati dalla FIGC nell’estate del 2006 e del 2011.

2 commenti:

  1. CARI LADRI JUVENTINI:SE NEL 2006 AVETE PATTEGGIATO LA PENA VUOL DIRE CHE VI SENTIVATE COLPEVOLI.ERAMEGLIO NON PATTEGGIARE COSI VENIVATE RADIATI COME ERA GIUSTO FARE.

    RispondiElimina
  2. collega ano nimo, se mia nonna avesse la carriola, se fossero stati veloci anke con l'inter (violazione articoli 1 e 6) altro che tiplete, serie B a go go....giustizia per tutti!!!!

    RispondiElimina