Calciomercato | l'Inter sta per soffiare Fernando alla Juventus

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS | Nella scorsa sessione di mercato il centrocampista centrale del Porto Fernando Francisco Reges meglio noto semplicemente come Fernando è stato lungamente inseguito dalla dirigenza della Juventus senza, però, che quest'ultima riuscisse a mettere a segno il tanto agognato trasferimento.

Ora secondo indiscrezioni di mercato provenienti dal Portogallo e confermate dalla redazione della Gazzetta dello Sport l'Inter sarebbe ad un passo dall'acquisizione del cartellino del brasiliano o meglio avrebbe già raggiunto l'accordo.
Infatti pare che il giocatore potrebbe passare alla corte di Claudio Ranieri a partire già dal prossimo mese di gennaio anche perché il reparto mediano dell'Inter urge dell'inserimento di un nuovo giocatore dalle caratteristiche simili a quelle del brasiliano. 



Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro anche se c'è chi parla di un possibile inserimento nell'operazione del trequartista mancino dell'Inter Ricky Alvarez come parziale contropartita tecnica. In pratica si potrebbe pensare di dare in prestito per i prossimi 6 mesi Alvarez al Porto in cambio di un sconto di circa 700 mila euro con l'opzione a favore dei portoghesi di poterne riscattare il cartellino a circa 10 milioni.
Adesso non resta che attendere l'evoluzione della trattativa per constatare se effettivamente l'affare tra Inter e Porto per il passaggio di Fernando alla Pinetina già a partire dal prossimo mese di gennaio si possa concretizzare o meno.

Nessun commento