Serie A | Best 11 della settima giornata del 15-16 Ottobre
La settima giornata di Serie A del 15-16 Ottobre 2011 è stata senza dubbio alquanto singolare visti i ben 5 pareggi per 0-0, come a dire le difese sono state molto superiori rispetto agli attacchi. Pensate che solo cinque volte nella storia del campionati di Serie A è accaduto questo e l'ultima volta è del 1989.
Insomma un campionato che passa dal record di gol della primissima giornata fino a quella odierna dove le emozioni più grandi sono state tutte concrentate nel posticipo domenicale con il derby romano tra Lazio e Roma vinto all'ultimo respiro dalla squadra biancoceleste.
Cerchiamo adesso di capire chi sono stati i migliori undici nei rispettivi ruoli di questa gioornata stilando una formaizone di Best 11. Prima di tutto scegliamo il modulo più consono ai giocatori che meglio di tutti hanno fatto in questa settima giornata ed ossia un 4-3-3.
Come estremo difensore c'è senza dubbio lo sloveno dell'Udinese Samir Handanovic che praticamente bloccato ogni iniziativa bergamasca. In difesa sulla corsia destra spazio a Ignazio Abate del Milan ormai diventato una vera sicurezza e sinceramente non si capisce come Prandelli possa preferirgli Cassani della Fiorentina. La coppia centrale è composta da Benatia dell'Udinese e da Tomovic del Lecce, impeccabile interprete in quel di Genova. Sulla corsia mancina optiamo per Gobbi del Parma autore di un ottima prestazione al San Paolo condita tra l'altro da un gran gol.
A centrocampo mettiamo davanti alla difesa Antonio Nocerino che ha sfoderato la sua miglior performance da rossonero, con gol, tra l'altro contro la sua ex squadra. Completano il reparto il brasiliano della Lazio Hernanes e l'argentino del Catania Almiron, autore di un gol davvero sontuoso all'Inter.
In avanti la coppia offensiva è composta da Ibrahimovic e l'uomo derby Miroslav Klose supportati dal bolognese Ramirez.
Best11(4-3-1-2): Handanovic - Abate - Benatia - Tomovic - Gobbi - Nocerino - Almiron - Hernanes - Ramirez - Ibra - Klose
Post a Comment