Serie A. Lecce-Roma 1-2 decide Pizarro
Nell'anticipo della 28esima giornata della Serie A di scena straordinariamente di venerdì sera la Roma di Montella espugna il Via Del Mare di Lecce grazie ad un rigore al 90' assegnato dall'arbitro per un fallo di mani di Munari in piena area di rigore
.
Primo tempo tutto di marca capitolina con il meritato vantaggio messo a segno al 32' da l'ex di turno Mirko Vucinic. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo pressing salentino che sfiora la rete con Rispoli letteralmente murato da un grande intervento di Mexes.
Nella seconda frazione la Roma cala vistosamente e ne approfitta il Lecce di De Canio che nel frattempo aveva inserito una punta in più ed esattamente Corvia. E' proprio l'ex romanista Corvia che ha le migliori occasioni per riacciuffare il pareggio ma prima una grande parata di Doni e poi un tiro di poco fuori non gli consentono di gioire.
La Roma è tutta raccolta nella propria metà campo a difesa del vantaggio ma inesorabile arriva il pareggio meritato con un gran colpo di testa di Giacomazzi. Poi quando tutto sembrava far propendere per un pari arriva una sciocchezza di Munari che tocca il pallone con le mani dopo un colpo di testa di Borriello. Dal dischetto, dietro indicazione di Montella, va Pizarro che trasforma regalando tre punti d'oro e ormai insperati alla Roma salendo così in classifica a 46 punti a -2 dalla Lazio che attualmente occupa l'ultimo posto utile per la qualificazione alla Champions.
Il Lecce rimane a 28 punti e in pratica butta al vento 1 punto che per quello che si è visto in campo era più che meritato.
Post a Comment