JUVENTUS - INTER 2-0 | Conte batte il record di Capello e lancia la volata Scudetto!

TORINO - La Juventus batte 2-0 l'Inter di Claudio Ranieri nel posticipo della 29^ giornata di campionato e non solo mantiene il passo del Milan capolista ma entra nella storia stabilendo il nuovo record di imbattibilità per i colori bianconeri.

Con la gara di ieri sono 29 le gare senza sconfitta dei bianconeri nell'arco della stessa competizione battendo il precedente record che era della stagione 2005-06 quando alla guida c'era un certo Fabio Capello con una squadra dai valori tecnici decisamente superiori alla rosa attuale.


A fine gara il tecnico Antonio Conte ha voluto dedicare la vittoria ad una zia scomparsa poche ore prima del match ed evidenziare l'importanza del risultato ottenuto contro un'ottima Inter a cui probabilmente il risultato di 2-0 sembra tutto sommato un pò ingeneroso: "Dovevamo vincere per noi stessi senza guardare al Milan per dare gioia ai nostri tifosi nel derby d'Italia lasciando perdere il passato. E' stata battuta una squadra molto forte che non capisco come faccia ad essere così indietro, nella gara secca possono battere tutti. Sinceramente, senza bluffare, dico che il campionato sia in mano al Milan. Sono obiettivo, nè voglio gettare sconforto nè dare pressione ai rossoneri, nonostante gli infortuni hanno una rosa talmente ampia che sopperiscono a tutto. Spero che facciano bene con il Barcellona così magari perdono anche un po' di energia in campionato, scherzi a parte lo dico da italiano e per il movimento".

Nessun commento