Calciomercato, le ultime novità sulla Juventus
Il calciomercato non è ancora iniziato anzi mancano mesi ma si sa che questo è il periodo in cui si decidono le strategie da seguire e si individuano gli obiettivi da centrare.
Dunque tutte le dirigenze sono già al lavoro in tal senso ed in particolar modo la Juventus che più di tutte deve raddrizzare i tanti errori commessi nello scorso calciomercato.
La prima situazione da risolvere riguarda quella della guida tecnica, al momento sembrano vicine allo zero le chance di rivedere Gigi Del Neri anche l'anno prossimo sulla panchina della Juventus. La rosa dei candidati a subentrare è abbastanza folta anche perché qualora si liberassero allenatori di un certo calibro le percentuali cambierebbero.
A questo punto appare difficile l'opzione Mazzarri per almeno 3 motivi:
1) la presenza di Marotta col quale non ha un buon rapporto
2) la presenza di Quagliarella, idem come con Marotta
3) qualora il Napoli andasse in Champions sfiderei qualsiasi tecnico a lasciarsi sfuggire la possibilità di parteciparvi con un seguito e una passione che solo la piazza di Napoli sa dare.
L'altra preferenza era per Van Gaal ma con le sue dichiarazioni si è auto escluso ammettendo di volersi prendere un anno di pausa. Ma allora chi sono in questo momento i più autorevoli candidati? Diamo le percentuali:
Conte(35%) - Deschamps(20%) - Mancini(20%) - Gasperini(15%) - Delio Rossi(9%) - Capello(1%)
Passiamo alla difesa. La Juventus e Marotta sembra aver individuato i due terzini. A sinistra si tratta per Michel Bastos, del Lione, il cui costo del cartellino si aggira attorrno ai 15 milioni di euro e sulla destra si punta come prima opzione Cassani del Palermo. Anche qui ci vorranno un bel gruzzolo, almeno 7-8 milioni di euro.
A centrocampo l'unico obiettivo vero è Andrea Pirlo anche perchè verrebbe a parametro zero. In caso si riescano a vendere sia Sissoko che Felipe Melo facendo cassa per almeno 17/18 milioni di euro la Juventus andrebbe dritta su Javier Mascherano del Barcelona. Il centrocampista argentino accetterebbe molto volentieri in quanto stanco della troppa panchina.
In attacco arriverà Gilardino. Ma come lo si pagherà? Nelle ultime ore si sta facendo largo l'ipotesi di fare lo scambio con Matri. Dunque Gila alla Juventus e Matri alla Fiorentina. In più si parla di una notizia che al momento è da fantacalcio. La Juventus starebbe pensando ad Aguero del Atl. Madrid. Gran giocatore ma 30-35 milioni di euro da dover salterebbero fuori?
In più non c'è da dimenticare che la dirigenza dovrà sborsare 11 milioni di euro per il riscatto di Quagliarella, 15 per quello di Aquilani e 15 per quello di Matri con ovviamente Pepe e Motta che farebbero ritorno ad Udine.
In ultimo sembra arrivata al capolinea l'avventura di Buffon alla Juventus, il portiere è conteso dalla nuova Roma di De Benedetto, l'Arsenal e il Manchester Utd. Il motivo della partenza? Buffon non ha gradito esternazioni della dirigenza della Juventus che quando era infortunato l'ha praticamente messo sul mercato.
Ecco dunque la Juventus che si vorrebbe costruire per la stagione 2011/12:
Juventus(4-3-3): Storari(?) - Cassani - Bonucci - Chiellini - Bastos - Pirlo - Mascherano - Marchisio - Krasic(Aguero) - Gilardino - Quagliarella
Ai prossimi aggiornamenti sulle novità del calciomercato juventino.
Se vuoi tenerti aggiornato sulle più importanti news sul calcio abbonati ai nostri feed, trovi a lato gli strumentiper farlo.
Post a Comment