Serie A recuperi: Fiorentina-Inter 1-2 Sampdoria-Genoa 0-1


Nei due recuperi di serie A in programma il Genoa ha la meglio sulla Sampdoria nel derby della lanterna per 1-0 mentre l’Inter riprende la rincorsa al titolo andando ad imporsi per 2-1 sul campo della Fiorentina.



Il Genoa ritorna alla vittoria in campionato e lo fa nel migliore dei modi nella partita più sentita cioè nella stracittadina del capoluogo ligure, il derby della lanterna. Gara non spettacolare tra due squadre che vivono non un momento brillantissimo di forma per diversi motivi. Decide una rete del brasiliano di Rafinha al 55’ su assist di Palacio. Il Genoa sale a quota 32 punti agganciando la Fiorentina al decimo posto in classifica e la Sampdoria rimane a 30 punti in 13esima posizione.
Nell’altro recupero l’Inter riesce a venire a capo di una gara molto difficile decisa dal solito Pazzini. Vantaggio nerazzurro intorno al 6’ grazie ad una sfortunata autorete del giovane difensore viola Camporese che solo tre giorni fa festeggiava la sua prima rete in serie A, pareggio viola grazie a Pasqual al 33’ ed infine come già detto vantaggio deciso di Pazzini al 62’su assist di Samuel Eto’o. L’Inter si riappropria del terzo salendo a quota 47 punti a meno 5 dalla capolista Milan. La Fiorentina come detto in precedenza resta a 32 punti al decimo posto e in pratica dice addio alle esigue possibilità di raggiungere la zona Europa League.

Nessun commento