Champions, sconfitta anche per la Roma

Settimana europea da incubo per le squadre italiane, dopo la sconfitta di martedì sera del Milan contro il Tottenham è arrivata un’altra clamorosa débâcle interna stavolta da parte della Roma che ha dovuto cedere allo Shakthar per 3-2. Giallorossi ancora attanagliati nella crisi delle ultime gare di campionato, troppo fragile in fase difensiva e poco lucida nei movimenti e nell’organizzazione tattica.


Vantaggio giallorosso al 28’ grazie ad un’autorete del terzino rumeno Rat. Poi in un disastroso finale di primo tempo subiscono tre reti nel giro di 14 minuti. Pareggio di Jadson al 29’, vantaggio ucraino di Douglas al 35’ e allungo con Adriano al 42’. I sonori fischi che accompagnano la squadra giallorossa al ritorno negli spogliatoi sembrano essere molto utili, infatti nei secondi 45’ è tutta un’altra Roma che trova il goal della speranza con Menez al 61’.

Al goal si susseguono numerose occasioni da goal ma nessuna delle quali viene concretizzata. Il ritorno dell’8 marzo a Donetsk servirà un’altra Roma che dovrà essere capace di vincere con 2 goal di scarto o con almeno 4 goal fatti.
Nell’altro ottavo di finale di Champions League in programma, l’Arsenal riesce a battere il super Barcelona di Guiardiola per 2-1 e in rimonta. Vantaggio catalano al 26’ con David Villa su assist del solito Messi, poi pareggio inglese di van Persie al 78’ e vantaggio ad opera di Arshavin al all’83’. Qualificazione che si deciderà quindi al Camp Nou .

Nessun commento