Roma riparte, 1-0 a Bologna


La nuova Roma di mister Vincenzo Montella riprende la marcia verso l'obiettivo minimo stagionale ossia la zona Champions League. Vittoria di misura sul difficile campo bolognese grazie un goal arrivato allo scadere dei primi 45 minuti di Daniele De Rossi che in verità doveva essere espulso per doppio giallo
per un vistoso fallo di mano non sanzionato dall'arbitro Banti.

Inizia dunque nel migliore dei modi l'avventura di Montella sulla panchina giallorossa anche se è evidente che in soli due giorni non ha potuto incidere in maniera significativa e come lo stessi De Rossi ha detto la differenza è stata nell'ardore agonistico profuso dalla squadra nella ricerca del risultato evidentemente per porre l'accento sul colpe del ex tecnico Ranieri. In ultimo da segnalare il ritorno in campo di Pizarro messo un pò ai margini dalla vecchia gestione e di Doni preferito a Julio Sergio.



Roma dunque che grazie a questa vittoria esterna rialza la testa e sale a 42 punti scavalcando la Juventus e portandosi a 6 punti dall'ultimo posto utile per accedere alla Champions attualmente detenuto dai cugini laziali, dal canto suo il Bologna resta a 32 punti al centro della classifica.

Nessun commento