Nuovo Stadio Juventus, Andrea Agnelli: "ci darà vantaggi per i prossimi 5-6 anni.."


NUOVO STADIO JUVENTUS - La Juventus il prossimo giovedì si appresterà ad inaugurare il proprio nuovo terreno di gioco e stadio, il primo in Italia di proprietà di un club, che sarà denominato Juventus Stadium e disporrà di circa 41 mila posti.




L'atmosfera che si respira in casa Juventus è quella delle grandi occasioni anche perché la dirigenza è ben conscia di aver fatto un importante passo avanti rispetto agli altri club italiani ancora legati alla gestioni di impianti di proprietà dei rispettivi comuni.
E' fuori dubbio che avere uno stadio di proprietà darà grossi vantaggi in termini di potenzialità sul mercato alla squadra della Juventus in quanto ci sarà un forte aumento delle entrate derivanti dal merchandising.
Intervistato sull'argomento il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha così definito il prossimo evento e punto di svolta della storia del calcio italiano e della Juventus: "E' bello parlare di uno stadio che ha in me tantissimi bei ricordi. Mi ricordo quante volte sono partito proprio qui dalla Mandria per andare a quello che adesso sarà lo Juventus Stadium. Tanti ricordi, una nuova era, siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a termine questo investimento. E' estremamente importante anche in un momento di grande difficoltà, sia sotto l'aspetto sportivo sia nel contesto macroeconomico generale. Ci abbiamo creduto e credo che questo ci darà un vantaggio importante per i prossimi cinque-sei anni rispetto alle nostre concorrenti italiane".
Con tutta probabilità le entrate della Juventus dovrebbero quanto meno raddoppiare portandola a diventare il primo club italiano nella speciale classifica dei ricavi di gestione il che corrisponderà nel permettersi calciatori che negli ultimi sono sembrati irraggiungibili.

Nessun commento