NEWS CALCIOMERCATO 6/06/2012 | Isla smentisce l'accordo con la Juventus, Pandev ufficiale al Napoli, per il dopo Maicon l'Inter pensa a Bosingwa

CALCIOMERCATO NEWS 2012 - Giornata di calciomercato molto importante quella che si appresta al termine. Il colpo è sicuramente quello del Napoli che ha preso a titolo definitivo dall'Inter l'attaccante macedone di 29 anni Goran Pandev. Alla società del presidente Massimo Moratti vanno 7 milioni e 500 mila euro. Pandev ha firmato un contratto che lo legherà al Napoli fino al 30 giugno 2015 con un opzione per un altro eventuale ano a circa 2 milioni e 500 mila euro a stagioni più bonus. Molto soddisfatto il presidente De Laurentiis che ha elogiato il comportamento di Pandev che pur di restare a Napoli ha accettato un decurtamento di 1 milione di euro a stagione sul proprio stipendio. Molto felice anche Pandev convinto di aver preso la decisione giusta.



In mattinata si era sparsa la notizia di un doppio colpo della Juventus che secondo quanto evidenziato dai giornali sportivi avrebbe prelevato dall'Udinese sia il centrocampista ghanese Kwadwo Asamoah e sia l'esterno cileno Mauricio Isla per una cifra complessiva di circa 30 milioni di euro. Poche ore fa è arrivata la smentita dello stesso Isla: "So che si sta pianificando la vendita. Ho sentito di richieste da parte di Juventus, Inter e Roma, ma per il momento non c'è nulla di concreto. Penso a riprendermi dopo il problema al ginocchio, quando tornerò in Italia saprò dove giocherò". Intanto sul fronte Verratti il direttore sportivo Delli Carri ha dichiarato che l'offerta della Juventus è troppo bassa e comunque sia il giovane centrocampista resterà almeno un altro a Pescara.
L'esterno destro brasiliano Maicon è sempre più vicino a lasciare l'Inter. Per il giocatore nelle ultime ore si sta facendo sempre pià plausibile l'approdo al PSG di Leonardo. Il club francese potrebbe acquistare il cartellino del giocatore per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Il possibile sostituto è il portoghese Jose Bosingwa che arriverebbe a parametro zero visto che il proprio contratto con il Chelsea scade tra circa 20 giorni. L'unico ostacolo è l'ingaggio ritenuto eccessivo dalla dirigenza nerazzurra per via della nuova linea societaria nel segno del fair play finanziario.



Per tutte le ultimissime news di calciomercato clicca qui.

Nessun commento