CALCIOMERCATO | Juventus: preso Giovinco, Torino su Maxi Lopez, Lazio - Ederson siamo ai dettagli, Inter si punta Papu Gomez
CALCIOMERCATO NEWS - Nelle ultime ore sono state intavolate e concretizzate diverse trattative di calciomercato davvero interessanti ed intriganti. Grande protagonista ancora una volta la Juventus che dopo aver ufficializzato il riscatto dell'esterno Emanuele Giaccherini dal Cesena per 4 milioni e 250 mila euro ha rinnovato la comproprietà con il Genoa della giovane punta della nazionale Under 21 Ciro Immobile che nella prossima stagione vestirà i colori rossoblù.
Ma la vera notizia di giornata è l'accordo raggiunto tra la Juventus e il Parma per il fantasista Sebastian Giovino. Giovinco tornerà alla Juventus dopo due annate molto positive in Emilia con la maglia dei ducali. Secondo alcuni indiscrezioni il costo dell'operazione è di circa 13 milioni di euro per metà del cartellino e saranno versati nelle casse del Parma in quattro tranche.
La conferma dell'accordo arriva direttamente per bocca dell'agente di Giovinco: "Giovinco piace sia a Conte che a Marotta, rientra nei loro piani. Oggi c'è l'incontro tra le due società. Dopo due anni di continuità ha dimostrato il suo valore. Finché non vengono formalizzate con un documento concreto tutte le parole, però rimane tutto così in stand by. In una grande squadra come la Juventus, ci sono pochi ruoli che hanno titolari fissi. Conte ruota molto i suoi attaccanti. La cosa fondamentale per Giovinco, però, è quella di andare in una squadra che lo apprezzi per le qualità che ha. Il ragazzo ha fatto benissimo a Parma. Purtroppo in Italia c'è questo mal costume con i nostri talenti, tendiamo subito a dare più opportunità ai sudamericani piuttosto che hai nostri ragazzi. La Lazio? Non c'è mai stato nessun contatto".
Il Napoli invece continua a seguire molto da vicino l'evoluzione della situazione di Aly Cissokho e del difensore brasiliano Miranda mentre sembra che Verratti abbia rifiutato il passaggio alle pendici del Vesuvio aspettando che il Pescara possa trovare l'accordo con la Juventus. Per completezza riportiamo le parole del noto esperto di calciomercato Gianluca di Marzio con le quali si può fare un po’ il punto del mercato azzurro: "Il Napoli aveva chiuso per Verratti, ma il calciatore ha rifiutato perché vuole aspettare la Juventus. Se l'incontro coi torinesi non dovesse andare a buon fine, allora prenderà in considerazione l'ipotesi Napoli. In Francia l'obiettivo principale degli azzurri è Aly Cissokho, su questo non ci sono dubbi. Miranda è un calciatore che il Napoli segue, c'è stato un approccio, staremo a vedere l'evolversi della situazione; la sua valutazione si aggira intorno agli 11 milioni di euro. Mi sembra molto difficile che Thiago Alcantara venga ceduto dal Barça. La firma di Lavezzi e l'annuncio potrebbe avvenire verso fine mese".
Il Torino neo promosso in Serie A è sulle tracce dell'attaccante del Catania Maxi Lopez. Il giocatore dopo il mancato riscatto esercitato dal Milan è in cerca di una sistemazione e Torino potrebbe essere piazza molto gradita. Il problema al momento è l'esosa richiesta avanzata dal club siciliano che richiede 8 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Le due società si sono comunque date appuntamento in settimana per discuterne.
La Lazio ha praticamente chiuso per il centrocampista del Lione Ederson. Il giocatore in queste ore è atteso in Francia per mettere a posto delle formalità burocratica dopodiché apporrà la propria firma su un contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi 5 anni a circa 1 milione e 700 mila euro a stagione.
Infine, l'Inter di Massimo Moratti perso Giovinco è piombata sull'argentino Alejandro Gomez del Catania. L'operazione è possibile anche se per il momento 11 milioni di euro sono considerati eccessivi per il cartellino del giocatore. Comunque il direttore sportivo catanese ha confermato la trattativa ed un nuovo imminente incontro tra le due parti.
Post a Comment