CALCIOMERCATO JUVENTUS | Pedullà:" più Dzeko che van Persie !"

CALCIOMERCATO JUVENTUS - La Juventus sta per archiviare una stagione decisamente esaltante che ha regalato uno Scudetto che pochi avrebbero pronosticato ad inizio di campionato e una finale di Coppa Italia da giocare il prossimo 20 maggio contro il Napoli di Cavani e Lavezzi. A questo poi va aggiunto il non trascurabile merito di essere l'unica squadra europea a risultare ancora imbattuta in gare ufficiali.

Questi motivi di grande soddisfazione, però, non stanno spostando l'attenzione della dirigenza bianconera sulla prossima sessione di calciomercato che potrebbe e dovrebbe regalare gli ultimi accorgimenti per rendere la rosa competitiva anche a livello internazionale.
Il direttore Marotta sta cercando con insistenza un attaccante di livello internazionale che sia in grado di assicurare un bel numero di gol a stagione. Secondo alcuni indiscrezioni provenienti soprattutto dall'Inghilterra l'indiziato numero uno sembra essere l'attaccante olandese Robin van Persie dell'Arsenal che sta per concludere un'annata davvero esaltante. Sul giocatore però c'è anche il forte interessamento del Manchester City di Roberto Mancini che salvo sorpresa dall'ultimissima giornata, sta per laurearsi Campione d'Inghilterra.
Per effetto di questo interesse dei Citizens potrebbe innescarsi un meccanismo che riporti la dirigenza bianconera su un vecchio obiettivo e cioè l'attaccante bosniaco Edin Dzeko in uscita a fine stagione e dunque molto più raggiungibile.
Dello stesso avviso è il noto giornalista e grande esperto di calciomercato Alfredo Pedullà che durante la trasmissione televisiva Solo Calcio su Sport Italia ha dichiarato in merito: "In questo momento Van Persie è molto più vicino al City, che ha preso anche Hazard e investirà per entrambi circa 55 milioni di euro. Tra l'altro quando gli offrono 8 milioni d'ingaggio è difficile competere. In attacco, secondo me, il più fattibile oggi è Dzeko, perché va via dal City, perché andrà via al 90% anche Balotelli. Il bosniaco era un obiettivo della Juve, ma non so quanto possa riscaldare oggi".

Nessun commento