QUARTI CHAMPIONS LEAGUE | probabili formazioni Milan - Barcellona

MILANO - Questa sera allo stadio San Siro di Milano i campioni d'Italia del Milan sfidano i campioni di Spagna, d'Europa e del Mondo in carica del Barcellona. Una partita dai grandi contenuti tecnici fra due delle formazioni più blasonate di sempre e che prevede la rivincita per i rossoneri battuti a San Siro nel corso della gara valida per la fase a gironi di questa edizione di Champions League.

Allegri non potrà contare sul difensore brasiliano Thiago Silva fermatosi nel corso del primo tempo nella gara dello scorso sabato contro la Roma di Luis Enrique. Possibile sostituto è Alessandro Nesta che pare essere non proprio al 100% della forma ma comunque recuperato. Sulla corsia destra spazio a Daniele Bonera mentre su quella mancina Antonini. In avanti dovrebbe essere il brasiliano Robinho il partner di Ibra con Boateng alle loro spalle.


PRECEDENTI - Milan e Barcellona si sono affrontate in gare ufficiali in 14 occasioni con un computo complessivo in perfetta parità, infatti oltre ai 4 pareggi ci sono 5 vittorie a testa. Ovviamente il più illustre precedente è quello della finale di Coppa Campioni del 1994 quando il Milan di Capello spazzò via letteralmente il Barcellona con un sonoro 4-0 che probabilmente rimarrà indelebile nella storia.



Probabili formazioni:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. In panchina: Amelia, Mesbah, Yepes, Aquilani, Merkel, El Shaarawy, Maxi Lopez. Allenatore: Allegri.
Barcellona (4-4-2): Victor Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Fabregas, Iniesta; Alexis Sanchez, Messi. In panchina: Pinto, Montoya, Keita, Thiago, Afellay, Tello, Pedro. Allenatore: Guardiola.

Nessun commento