29^ SERIE A 2011/12 MILAN - ROMA | Precedenti e probabili formazioni

MILANO - E' tutto pronto allo stadio San Siro di Milano per l'atteso match valido come anticipo della 29^ giornata del campionato di Serie A 2011/12 delle ore 18,00 che vedrà difronte il Milan di Massimiliano Allegri e la Roma del tecnico spagnolo Luis Enrique. Una vera e propria classica del campionato di Serie A che spesso e volentieri ha deciso lo scudetto. Gli obiettivi in questo momento sono senza dubbio diversi ma comunque molto importanti per entrambe le società.
Il Milan è primo in classifica con quattro punti di vantaggio sulla Juventus e dunque necessita dei tre punti anche per mettere pressione ai bianconeri impegnati nel posticipo di domani nel derby d'Italia contro l'Inter. La Roma è attualmente sesta ed è in piena lotta sia per la qualificazione alla Champions League sia per l'Europa League.


PRECEDENTI
Milan e Roma si sono affrontate in gare valevoli per la Serie A allo stadio San Siro in 77 occasioni. Sono 44 le vittorie rossonere contro le 16 giallorosse mentre 17 partite si sono concluse con il risultato di parità. Per quanto concerne il computo delle rete, il Milan ne ha messo a segno 138 contro le 77 della Roma per una media di 2,8 a gara, insomma il pronostico propende verso un OVER 2,5 seppur di poco quindi meglio puntare su un UNDER 3,5.
L'ultima vittoria del Milan è del 18 ottobre 2009 quando si impose per 2-1 con reti di Ronaldinho e Pato. Per la Roma andò in gol Menez.
L'ultima vittoria della Roma coincide anche con l'ultimo precedente ed ossia del 18 dicembre 2010 per 1-0 e gol di Marco Borriello.


PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN - ROMA
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; El Shaarawy, Ibrahimovic A disp.: Amelia, Zambrotta, Nesta, Aquilani, Gattuso, Boateng, Seedorf All.: Allegri
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti; Borini, Osvaldo A disp.: Lobont, Cicinho, José Angel, Marquinho, Perrotta, Lamela, Bojan All.: Luis Enrique

Segui la diretta live con il risultato parziale di Milan - Roma cliccando qui.

Nessun commento