Ranking Uefa | Galliani attacca: "tutta colpa delle squadre in Europa League.."

Archiviata l'ultima settimana di Champions League della fase a gironi con l'ottimo bottino per le tre squadre italiane di aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale si pensa a quello che tra sette giorni potrà decretare il sorteggio di Nyon in termini di accoppiamenti e soprattutto torna alla ribalta il famigerato Ranking UEFA.

A tal proposito è stato sentito in merito l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani che ha evidenziato nel proprio intervento le colpe delle squadre italiane che snobbano la partecipazione in Europa League non ottenendo risultati.


Ecco quanto detto da Galliani: "Sono molto contento del fatto che tutte e tre le italiane siano passate in Champions League. Noi dobbiamo farci concorrenza in campionato, non in Europa perché dobbiamo portare a casa punti. Benissimo la Champions ma rischiamo di non avere squadre alla prossima fase dell'Europa League e non so se ve ne siete accorti ma, adesso, siamo quinti nel ranking di questo anno. Bisogna capire, a partire dai giornali, che il ranking non lo determina solo la Champions League ma anche l'Europa League. Se quelle che sono nella seconda competizione europea non vanno avanti viene vanificato il lavoro fatto da Milan, Inter e Napoli. Io divento pazzo con il ranking perché ci ha portato ad avere una squadra in meno in Champions e ancora non è finita. La seconda coppa non eccita gli animi..."

Nessun commento