Juventus | Bagni: "Elia? una vera delusione..."
La Juventus di Antonio Conte si appresta a chiudere questo 2011 con una prima parte di stagione davvero esaltante, l'esatto contrario di come si è chiuso lo scorso campionato.
Una squadra che ha ritrovato voglia di lottare e grande fame di vittoria. Adesso spetta al direttore generale Beppe Marotta rendere questa rosa ancora di più competitiva magari andando a ritoccare quei tasselli che ancora non sembrano essere ben posizionati.
Uno di questi è l'esterno olandese Eljero Elia acquistato lo scorso agosto per circa 12 milioni di euro dall'Amburgo rivelatosi sin qui un giocatore non da Juventus e dunque pare abbastanza probabile che possa essere già ceduto quanto meno in prestito nella prossima sessione di calciomercato.
Sul valore di Elia è stato sentito un esperto di calciomercato soprattutto internazionale come Salvatore Bagni: "La Coppa Italia potrà rilanciare Elia e Krasic? Krasic viene da un campionato straordinario, non rientra negli schemi di Conte ma sono certo che non avrà problemi a trovare una squadra e dimostrerà il suo valore altrove, che sia gennaio o dalla prossima estate. Riguardo Elia avevo già da prima che arrivasse delle perplessità: è un giocatore che magari è anche bello da vedere, ma è sempre a cercare la giocata singola e non è concreto, mentre con Conte la concretezza è fondamentale. Devo dire che alla Juve si sta rivelando piuttosto deludente. E cosa ne pensi di Estigarribia? Estigarribia mi ha sorpreso, non pensavo si integrasse così bene nel campionato italiano. Magari ha meno qualità di Elia e Krasic, ma ha tanta voglia di fare e caratteristiche adatte per il tipo di gioco che piace a Conte”.
Post a Comment