Serie A | Top e Flop dell'ottava giornata

In un'ottava giornata in cui le cosiddette outsider fanno la voce grossa come l'Udinese che strapazza in casa il Novara per 3-0 grazie al solito immenso Di Natale, ormai da quasi tre anni costantemente il miglior bomber del campionato, e la Lazio che sbanca facilmente il Bologna a corto di vittorie casalinghe da ben 8 mesi, si registra anche il ritrovato feeling con i tre punti delle milanesi.

Il Milan si è reso autore di una leggendaria rimonta da 3-0 a 4-3 in trasferta sul campo del Lecce da sempre ostico per i propri colori. Guidato da un sontuoso Boateng che entra e già nel giro di 17' mette a segno ben 3 reti di fatto riprendendo per i capelli la gara, il Milan conquista tre punti che danno tranquillità all'ambiente e consapevolezza nei porpri mezzi. L'Inter per la prima volta nel 2011 riesce a vincere nella stessa settimana una gara di Champions ed una di Serie A senza subire reti il che è tutto dire.




Se da un lato questa giornata ha segnato il ruggito delle milanesi dall'altro ha preso atto dei problemi della Juventus e del Napoli. La Juventus nonostante si possa concentrare su un solo obiettivo non riesce ancora ad esprimersi al meglio anche perché c'è la sensazione che quello che sarebbe dovuto essere il punto di forza, le ali, stia per diventare quello debole.
Nel Napoli preoccupano l'astinenza da gol di Cavani e Lavezzi mentre comunque va sottolineata una certa solidità difensiva. Evidentemente sta pesando la non abitudine al doppio impegno soprattutto sotto il profilo psicologico.
Per la lotta nella parte meno nobile della classifica ottime le prove di Siena, Catania ed Atalanta mentre in grande difficoltà sono Bologna e soprattutto Cesena invocata da tutti gli addetti ai lavori dopo il calciomercato come una squadra che avrebbe potuto dire la sua anche per un posto tra le prime otto - dieci della Serie A ed invece costretta mestamente all'ultimo posto in solitaria in classifica con solo 2 punti.

Vediamo dunque quali i top e quali i flop di questa ottava giornata
Top
1) Boateng centrocampista Milan
2) Di Natale attaccante Udinese
3) Maxi Moralez attaccante Atalanta

Flop
1) Giampaolo all. Cesena
2) Difesa Juventus
3) Lavezzi(Napoli) e Sneijder(Inter) 


Nessun commento