Juventus | Antognoni: "Juventus da scudetto.. io come Del Piero.."
In casa Juventus è sempre il caso Del Piero a tenere banco. Ai tifosi juventini non sono proprio andate giù le parole con cui il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha in pratica liquidato il capitano di mille battaglie e vittorie Alessandro De Piero.
In occasione della gara pareggiata contro il Genoa sono stati tantissimi gli attestati di stima e di vicinanza al numero 10 bianconero che ha incantato per quasi 18 anni la platea bianconera. Numerosissimi gli striscioni esposti allo Juventus Stadium pro Del Piero e di riflesso che vanno a criticare la strategia del rampollo di casa Agnelli.
Il sito web da sempre vicinissimo alla Juventus, tuttojuve.com, ha sentito uno che per certi versi ha subito la stessa sorte di Del Piero ma alla Fiorentina.
Ecco quanto detto da Giancarlo Antognoni: "Come vede la prossima sfida tra Juventus e Fiorentina? Sia la Juve che la Fiorentina hanno bisogno di punti per ripartire dopo le ultime uscite non esaltanti. Prevedo una sfida tirata e complicata per entrambe le squadre. La Juventus è da scudetto? Credo di sì. Dobbiamo considerare che sinora il campionato non ha evidenziato squadre straordinarie, perciò nel grande equilibrio del torneo i bianconeri possono dire sicuramente la loro sino alla fine, per vincere il tricolore. Mi ha lasciato decisamente perplesso. Le parole del presidente Agnelli sono stata affrettate, a mio avviso sarebbe stato meglio un chiarimento fra le quattro mura della società, piuttosto che queste esternazioni pubbliche. Anche perché Del Piero merita rispetto sia come persona che come giocatore. E la riconoscenza? Mi sono fatto l'idea che la riconoscenza nel mondo del calcio sia sempre più merce rara. Nessuno pretende dei ruoli, però dopo tanti anni spesi e vissuti in una società sarebbe comunque gratificante avere la possibilità di dare il proprio contributo per le società nelle quali abbiamo militato. Credo che sarebbe bello anche per i tifosi rivedere i propri beniamini in un'altra vesta, ma sempre nella loro squadra".
Post a Comment