Juventus | Pirlo: "Noi con Napoli e Milan per lo scudetto.. noi come il Barcellona.."

Torino - Probabilmente è quello che sta offrendo il più alto rendimento non solo della Juventus ma di tutta la Serie A, Andrea Pirlo grazie agli stimoli della nuova avventura in casacca bianconera e alla grande carica che gli viene trasmessa dal tecnico Antonio Conte è tornato ad essere forse il miglior centrocampista al mondo.

Una rinascita soprattutto dal punto di vista fisico e anche psicologico che ha portato Andrea Pirlo ad essere per rendimento uno dei migliori di questa prima fase della stagione, sempre decisivo per le sorti della propria Juventus, un  vero punto di riferimento per i compagni che puntualmente nei momenti di difficoltà trovano il suo appoggio. 



Dalle colonne di Tuttosport il campione del mondo di Germania 2006 ha voluto spiegare che non c'è stato nessun attrito con il suo vecchio club, il Milan, ma la sua partenza è stata una pura questione di stimoli: "Noi, il Napoli ed il Milan da scudetto, vedere l'Inter staccata fa effetto. Potevo rimanere al Milan ma avevo bisogno di nuovi stimoli e vincere con un'altra maglia. Seguiamo il modello del Barcellona, giocando veloci ed in attacco e cercando di vincere anche con i giovani".
Intanto ci sarà sabato sera la sua prima volta a San Siro con la maglia della Juventus anche se contro i rivali dell’Inter e diciamolo pure farà un certo effetto anche se Pirlo è abituato da tempo alle gare da avversario contro la sua ex Inter.

Nessun commento