Juventus | Cobolli Gigli: " con me al timone terzi e secondi, con Agnelli invece.."

Torino - Le dichiarazioni del presidente della Juventus Andrea Agnelli durante il CDA dello scorso martedì hanno creato non poche polemiche non solo per l'annuncio dell'addio ad Alex Del Piero ma anche per le accuse riservate alla precedente gestione juventina targata Blanc - Cobolli Gigli rea di aver sperperato denaro come mai era succeso nella storia bianconera.

La redazione di TuttoJuve.com ha cercato di fare chiarezza sull'accaduto contattando il diretto interessato e cioè l'ex presidente bianconero Cobolli Gigli che senza giri di parole ha fatto presente come il club torinese con lui al timone abbia vinto il campionato di Serie B e centrato immediatamente un terzo ed un secondo posto mentre invece con l'attuale dirigenza stenti a raggiungere l'Europa League.




Ecco qualche passaggio fondamentale dell'intervista rilasciata da Cobolli Gigli a TuttoJuve.com: "Cosa risponde alle accuse di Agnelli per ciò che concerne la sua gestione? Non penso che ci sia neppure bisogno di rispondere. La Juventus è un club quotato in borsa, pertanto tutte le operazioni sono alla luce del sole. Credo che poi parlino i risultati: con il sottoscritto al timone la Juve è ritornata immediatamente in Serie A. Nella massima serie poi abbiamo centrato un terzo ed un secondo posto, non mi sembra che negli ultimi anni ci siano stati risultati migliori. Come mai ai tempi di calciopoli non siete stati combattivi come lo è ora Agnelli? In realtà la situazione nel corso degli anni è mutata radicalmente. Adesso sono emerse nuove intercettazioni che hanno coinvolto anche gli altri club. Le avessimo avute anche noi all'epoca, le posso garantire che avremmo dato battaglia come sta facendo giustamente ora il presidente Agnelli. Non si dimentichi che l'avvocato della Juve attuale è Briamonte ovvero il medesimo della nostra gestione. L'unica cosa che è mutata sono gli incartamenti a disposizione adesso della difesa".

Nessun commento