Chievo - Napoli: ultimissime, formazioni e precedenti


Verona - Mazzarri è pronto ad una piccola rivoluzione per la gara del Bentegodi di Verona contro il Chievo di Mimmo Di Carlo.




Il Chievo è la vera e propria bestia nera del Napoli di Mazzarri soprattutto nella scorsa stagione quando portò via agli azzurri ben 6 punti che nell'economia della classifica finale risultarono decisivi per le ambizioni di primato.Su tre precedenti in Serie A al Bentegodi il Chievo si è imposto 2 volte a fronte di una sola degli azzurri con, dunque, nessun pari.
Mazzarri non ha convocato Dossena, grave lutto familiare, Campagnaro e Lavezzi e per forza di cosa ci dovrà essere quanto meno un mini turn over. In difesa ci sarà sicuramente l'esordio di Federico Fernandez dal primo minuto e forse addirittura dell'altro argentino Fideleff con Cannavaro nel mezzo. A centrocampo spazio a Dzemaili che farà rifiatare Inler in coppia con Gargano, sulle corsie scelte obbligate con Maggio a destra e Zuniga a sinistra. In avanti potrebbe esserci l'esordio di Pandev con Cavani che partirebbe dalla panchina, a completare il reparto Santana e Hamsik anche se poi ci sono possibilità anche per Mascara.
Nel Chievo, Di Carlo opta per il duo offensivo composto da Moscardelli e Paloschi con Crusado a sostegno. A centrocampo Hetemaj, Bradley e Rigoni.

CHIEVO(4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Jokic; Bradley, L.Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Paloschi, Moscardelli
Napoli(3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Fideleff; Maggio, Dzemaili, Gargano, Zuniga; Santana, Hamsik, Pandev

Nessun commento