Serie A, 35^ giornata, tutto su Napoli-Genoa 30 aprile


Questa sera alle ore 20,45 allo stadio San Paolo di Napoli va in scena il secondo anticipo della 35^ giornata di Serie A del 30 aprile tra Napoli e Genoa.

Gara importantissima questa per il Napoli in quanto la squadra di Mazzarri vorrà rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive, prima volta in stagione, subite per mano dell'Udinese e del Palermo e soprattutto ha a disposizione un vero e proprio match point per l'acquisizione della qualificazione diretta alla prossima Champions League.

Il Genoa non ha più niente da chiedere a questo campionato nel quale ha decisamente deluso le aspettative. I rossoblù però vorranno onorare al meglio questa sfida e non faranno certamente regali al Napoli.
Gara che sulla carta si presenta abbastanza scontata per il Napoli anche se in questo torneo le soprese non sono di certo mancate. Il Napoli si troverà di fronte probabilmente il miglior Genoa della stagione o quanto meno quello che sta attraversando il miglior momento.


Precedenti in Serie A - Napoli-Genoa si è giocata nella massima serie ben 38 volte con 17 vittorie del Napoli, 14 pari e 7 affermazioni del Genoa. L'ultima vittoria azzurra è però datata 26 Febbraio 1995, 1-0 grazie alla rete di Freddy Rincon e allora sulla panchina del Napoli sedeva Boskov mentre su quella rossoblù Giuseppe Marchioro. L'ultima vittoria rossoblù è invece del 22 Febbraio 2009 sempre 1-0 con rete di Jankovic.

Formazioni Napoli-Genoa :
Napoli(3–4–2–1): De Sanctis - Campagnaro - Cannavaro - Ruiz - Zuniga - Gargano - Yebda - Dossena - Hamsik - Lavezzi - Cavani
Genoa(4–4–2): Eduardo - Mesto - Kaladze - Moretti - Criscito - Rafinha - Konko - Kucka - Antonelli - Floro Flores - Paloschi

Nessun commento