Champions League , la Roma sprofonda nel freddo di Donetsk


Serviva un'impresa alla Roma per far pendere dalla propria parte l'ago della qualificazione ai quarti di finale di Champions League. All'andata infatti lo Shakhtar si era imposto per 3-2 all'Olimpico e quindi la Roma doveva vincere con due goal di scarto
.
Purtroppo è arrivata un'altra sonora sconfitta. Praticamente il solo primo tempo aveva già spento le residue speranze di qualificazione giallorosse, Al 18 minuto infatti lo Shakhtar si è portato in vantaggio grazie ad una rete di Hubschman. Al 28 minuto la Roma ha avuto la possibilità di riaprire il discorso grazie ad un calcio di rigore fischiato dall'arbitro britannico Webb per un fallo di Pizarro. Sul dischetto si presenta Borriello che fallisce clamorosamente l'opportunità. Al 40 minuto la mazzata finale alle già esigue speranze della Roma di qualificarsi, doppio giallo per Mexes, Roma in  dieci e qualificazione in cassaforte per lo Shakhtar.

Nel secondo tempo non c'è più storia lo Shakhtar dilaga portandosi prima sul 2-0 grazie a Willian al 58' e poi addirittura sul 3-0 con rete di Eduardo all'87'.

Dunque la Roma esce dalla Champions League 2010/11 in maniera netta con l'avversario probabilmente meno forte e che auspicava di trovare alla vigilia del sorteggio. Ora testa e cuore puntato immediatamente verso il derby di domenica contro la Lazio.

Nessun commento