Serie A, Brescia-Inter 1-1 Caracciolo e Cordoba stoppano Eto'o

E' finito sull'1-1 il primo anticipo della 29esima giornata di Serie A tra Brescia e Inter. Inter che si presenta con un schieramento che ricorda quello di Mourinho senza far ricorso al turn over in vista della gara di Champions contro il Bayern. In difesa ci sono sia Ranocchia che Lucio
, unico risparmiato è il rumeno Chivu. A centrocampo Leonardo posiziona Zanetti e Stankovic davanti ala difesa e 3 mezze punte del calibro di Eto'o, Sneijder e Pandev. Punta centrale e terminale Giampaolo Pazzini. Il Brescia si presenta con la formazioni tipo con davanti il duo composto da Caracciolo e Diamanti.

Primo tempo abbastanza sonnacchioso con l'Inter cha fa un grande possesso di palla e il Brescia che cerca le ripartenze anche se risultano abbastanza difficili quando si ha li davanti il solo Caracciolo e con tutti gli altri dietro la linea della palla. Lampo dell'Inter che trova il vantaggio al 18' con il solito Eto'o su assist di ranocchia. Per il camerunense si tratta del 19 centro in campionato. Non succede più nulla di clamoroso tranne qualche tentativo sporadico da fuori da entrambe le parti.
Il secondo tempo è a dir poco spettacolare, succede di tutto di più. L'Inter prende un legno con Sneijder su punizione e poco dopo è lo stesso olandese che su imbeccata di Maicon spara a colpo sicuro ma Arcari è bravissimo a bloccare.
E' intorno al 60' che si decide la gara con Iachini che mette dentro Eder e Leonardo Codoba e Kharja passando ad un più equilibrato almeno sulla carta 4-3-1-2.
 Dopo un fallo di mani di Nagatomo non sanzionato dall'arbitro arriva il pareggio del Brescia sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie ad errore in ribattuta di testa di Cordoba che in pratica fa un assist a Caracciolo che da due passi di testa infila Julio Cesar.
Al 90' su una ripartenza del Brescia Eder arriva a tu per tu con Julio Cesar ma Cordoba lo stende. Espulsione e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Caracciolo che però si fa ipnotizzare da J. Cesar. Finita qui? Nemmeno per idea.
Al 94' ristabilita parità numerica poiché Caracciolo si fa buttare fuori per doppio giallo e al 95' un altro contropiede di Eder che salta anche J. Cesar ma un recupero prodigioso di Stankovic non gli consente di depositare in rete. Fischio finale! Brescia-Inter 1-1.
L'Inter di Leonardo pareggia la sua prima gara e sale a 57 punti momentaneamente a -4 dal Milan mentre il Brescia dopo il Napoli blocca anche l'Inter sul pari e sale a 26 punti e bissando il risultato dell'andata.
Top e Flop di Brescia-Inter :
Top Brescia: Eder 7,5                Flop Brescia: nessuno
Top Inter: Eto'o - J. Cesar 7       Flop Inter: Cordoba 3,5

Nessun commento