Euro 2012, probabile formazione Italia-Slovenia


Cesare Prandelli durante il test match di ieri a Coverciano tra gli azzurri e l'Italia U18 di Alberigo Evani, vinta per 4-0 con reti di Montolivo - Cassano - Giovinco - Gilardino, ha in pratica anticipato quale sarà al formazione anti Slovenia che scenderà in campo venerdì sera nella gara valevole per le qualificazioni ad Euro 2012.





Lo schieramento tattico prevede un 4-4-2 con il centrocampo che si schiererà a rombo con Mauri vertice alto e Thiago Motta quello basso. In avanti non ci dovrebbero essere dubbi con gli ex gemmelli del goal della Sampdoria Pazzini e Cassano. In difesa a destra spazio a Maggio del Napoli vista l'indisponibilità di Cassani mentre a sinistra ci sarà Balzaretti. Una curiosità, copriranno i ruoli di terzini due giocatori che in questo momento nei rispettivi club giocano a centrocampo sulle corsie e quindi in posizioni molto avanzate, questo a rimarcare l'intenzione di Prandelli di spingere molto in quelle zone. Coppia centrale sarà composta da Bonucci e Chiellini.

Dunque ecco lo schieramento e la formazione dell'Italia in vista della gara di domani sera contro la Slovenia valida per le qualificazioni ad Euro 2012:
Italia(4-1-2-1-2): Buffon - Maggio - Bonucci - Chiellini - Balzaretti - Thiago Motta - Montolivo - Aquilani - Mauri - Pazzini - Cassano

Nessun commento