Roma , Montella è il nuovo allenatore

La Roma ha ufficializzato di aver accettato le dimissioni presentate ieri sera dall'ormai ex tecnico giallorosso Claudio Ranieri dopo la disastrosa sconfitta subito a Marassi contro il Genoa di Ballardini per 4-3 giunta alla fine di un’incredibile rimonta rossoblù sotto di 3-0
.

Claudio Ranieri ha dichiarato di aver deciso di rassegnare le decisioni con lo scopo di dare una scossa all'ambiente e di averle annunciate alla squadra subito a fine partita negli spogliatoi dopo averli ringraziati per tutto quello che avevano fatto nel periodo in cui lui è stato alla guida della Roma.




Questo gesto comunque non ha evitato la contestazione che puntualmente si è materializzata davanti alla sede di Trigoria dove un paio di centinaia di tifosi hanno aggredito con lanci di uova e sassi il pullman giallorosso, fortunatamente senza conseguenze per nessuno. Questa mattina quindi al termine di una riunione fiume della società capitolina si è deciso di accettare le dimissioni del tecnico di Testaccio e di mettere la squadra nelle mani di Vincenzo Montella attuale tecnico del settore giovanile della Roma. Dovrebbe trattarsi di un contratto fino a giugno con evidente segnale di tentativo da parte della società di ricompattare lo spogliatoio che ormai era diventato una polveriera sotto la gestione Ranieri degli ultimi sei mesi.

Una situazione del genere successe ancora in modo più clamoroso quando nel Napoli campione d'Italia in carica nel 1988 buona parte dei giocatori fondamentali firmarono un comunicato in cui delegittimavano l'allora tecnico Ottavio Bianchi. La risposta della società, capitanata da un certo Luciano Moggi, a tale atto di insubordinazione fu quella di mandare via tutti i calciatori ostili al tecnico e sappiamo poi per quanti anni ancora il Napoli continuò a dettare legge in Italia e non solo.

Nessun commento