Lavezzi, 3 turni? Ecco come potrà essere scagionato

Ezequiel Lavezzi è stato squalificato dal giudice sportivo Tosel per tre turni, creando un grande problema  se stesso e soprattutto al Napoli che ormai è arrivato la momento cruciale della stagione. La squadra azzurra seconda in classifica è attesa Lunedì 28 febbraio nel Monday Night a San Siro contro il Milan in quello che è a tutti gli effetti il match più importante del campionato e quindi al momento dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini più rappresentativi ossia il pocho Lavezzi. Senz’altro la società da un lato multerà pesantemente il giocatore per l’episodio successo sabato sera all’Olimpico dall’altro è pronta a fare ricorso in quanto la decisione di Tosel è al quanto fatiscente. I legali del Napoli sono già al lavoro e attaccheranno i seguenti punti della motivazione esposta da Tosel:



- primo punto per poter essere punibili una situazione oltre che essere sfuggita alla quaterna arbitrale deve essere molto chiara nelle immagini televisive a disposizione e non deve lasciar alcun dubbio di innocenza. Ora la stessa comunicazione del giudice Tosel dice che si intuisce il gesto ma non lo si vede.
- l'altro punto è perché Rosi se colpito dallo sputo non cerca nè di scansarlo e nemmeno di pulirsi?
Staremo a vedere come si evolverà la situazione anche perché il Napoli ha già fatto ricorso d’urgenza in quanto vuole non uno sconto sulla pena ma l’azzeramento quindi prevedibilmente la commissione chiamata a discutere il ricorso si riunirà Venerdì, quindi nella giornata la decisione.

Nessun commento