Europa League, Napoli fuori ma a testa altissima


Una grandissima prova dei partenopei al Madrigal non basta per superare il turno. Sconfitta immeritata per il Napoli che si presenta al fischio iniziale con il nuovo acquisto Victor Ruiz senza Cavani e con Cribari al posto di Cannavaro. Azzurri che partono subito col piede sull'acceleratore, pronti via e Lavezzi su perfetto assist di Dossena si presenta solo davanti a Diego Lopez ma col piattone allarga troppo l'angolo. Ancora Napoli con un traversone tagliente dalla destra di Zuniga
che trova Lavezzi legermente in ritardo. Al 16' sugli sviluppi di un calcio d'angolo un palla a rientrare di Lavezzi trova Hamsik che di testa batte l'incolpevole Diego Lopez. Villareal in grossa difficoltà con un Napoli che pressa altissimo senza dare modo di produrre gioco e così sugli sviluppi di una ripartenza ancora Lavezzi con una volata di 40 metri si porta ancora a tu per tu col portiere avversario ma spreca sparandogli addosso. Al 33' stavolta è Yebda a mettere sotto pressione Diego Lopez con una fiondata sul primo palo che costringe il portiere iberico al calcio d'angolo.

Sembra una gara senza storia ma quando meno te lo aspetti al 42' un rimpallo davanti alla difesa fa carambolare la palla tra i piedi di Borja Valero che imbecca ottimamente Nilmar bravo ad incrociare sul secondo palo. 1-1! Passano nemmeno due minuti e una dormita di Yebda, si fa soffiare palla nella propria trequarti, mette in  moto la ripartenza del Villareal con un'azione velocissima con il solito Borja Valero libera al tiro Rossi però contratto da Zuniga, la palla si impenna e beffarda finisce la sua corsa nella porta azzurra! Incredibile ai partenopei l'1-0 andava stretto figurarsi ritrovarsi sotto di 2-1.

Il Napoli riparte nel secondo tempo come se nulla fosse successo, ricomincia ad attaccare e con il Villareal tutto rintanato nella propria metà campo. Al 50' minuto entra El Matador Cavani che si fa sentire immediatamente con un diagonale che si stampa sul palo. Il Napoli insiste, ancora Cavani dalla stesa zolla trova però stavolta l'opposizione di Gonzalo che smorza in calcio d'angolo. Ci prova ancora Cavani con una sforbiciata di poco alta sulla traversa sull'imbeccata di Zuniga. Tanto spingere della squadra di Mazzarri produce anche qualche spazio in contropiede al Villareal che con Cani sfiora la rete della sicurezza sprecando malamente alto. Ancora un'occasione per Lavezzi che direttamente da calcio d'angolo centra il palo a Diego Lopez battuto e negli ultimi Cavani che si allunga su un pallone in profondità di Gargano ma non riesce a scavalcare il portiere spagnolo. Finisce così sul 2-1 per il Villareal, con un Napoli che esce dall'Europa League con tanti rimpianti e tantissima sfortuna.

Nessun commento