Qualificazioni Euro 2012 | l'Italia perde Pazzini, Rossi e Criscito per la gara con la Serbia

Coverciano - L'Italia di Cesare Prandelli in vista della gara valida per le qualificazione ad Euro 2012 di Belgrado contro la Serbia dovrà fare i conti con tantissimi indisponibili ed infortunati. Nella lista degli indisponibili nelle ultime ore oltre a Domenico Criscito, che dopo le dovute analisi è stato rispedito in Russia, si sono aggiunti anche l'attaccante dell'Inter Giampaolo Pazzini e quello del Villareal Pepito Rossi.

Dunque nella gara contro la Serbia di Belgrado Prandelli non potrà contare su Criscito, Rossi e Pazzini. Per Criscito e Pazzini il discorso è già chiuso anche perché il primo è stato già rispedito allo Zenit di Spalletti e l'interista rimane nel gruppo ma è out per la gara di venerdì così come spiegato dal medico azzurro il Dott. Castellacci: "ha di nuovo dolore al calcagno, e per lui si proverà il recupero per almeno una delle due partite della nazionale. Il recupero perché' sia disponibile venerdì a Belgrado è difficile".



Per Rossi il discorso è diverso in quanto c'è ancora una piccola speranza di poterlo vedere in campo contro la Serbia come evidenziato sempre dallo stesso Dott. Castellacci: "Ha sofferto lo stesso tipo di problema patito in Spagna, una iperestensione del ginocchio. Si è distesa la capsula articolare, il ragazzo rimane, valuteremo se è recuperabile. Ora è presto per dire se è disponibile per venerdì".
Il ct azzurro Prandelli vuole attendere prima il responso definitivo sulle condizioni di Rossi per valutare se convocare dei sostituti, probabile che nel pomeriggio si sciolga il dubbio.

Nessun commento